Cervi guida l'assalto del Rosario

Nella sesta giornata in Argentina, si riaffaccia Milito, debutta Santiago Silva mentre il Rosario Central cerca la sesta di fila con il talento di Franco Cervi, origini italiane e un dieci sulle spalle che fa sognare
Pietro Cabras
4 min

 «Non ci posso credere, se ci penso divento pazzo». Ha venti anni, Franco Cervi, e guida con mano sicura, dall’alto della sua splendida giovinezza e di una classe cristallina, il Rosario Central, la squadra capolista del campionato argentino. Eduardo German Coudet, detto El Chacho, il tecnico, ex idolo dei tifosi rosarini, gli ha affidato la maglia numero dieci e Cervi lo sta ripagando con una serie di prestazioni eccezionali, leggermente decentrato nel ruolo di mezzala sinistra. «Ci ammazza fisicamente, el Profe - che equivale al nostro “mister” - ma dobbiamo continuare così» spiega Cervi. Il Rosario, cinque vittorie in cinque gare, giocherà domenica sul campo dell’Atletico de Rafaela, la squadra di Nestor Sensini ultima con un punto. Il direttivo del club si è riunito e ha deciso di confermare il tecnico, ex giocatore di Lazio, Parma e Udinese. 

Boca, che insegue a due punti, e River, che continua a balbettare, tornano a giocare anch’esse di domenica: il Boca a San Martin, il River con il Godoy Cruz. Dovrebbe riaffacciarsi in campionato Diego Milito, dopo il rientro con gol (su rigore) in Libertadores contro lo Sporting Cristal e dopo aver superato, si spera, i problemi al ginocchio che hanno lasciato in difficoltà il Racing campione in carica. «In effetti Diego ci risolve un sacco di problemi» ha riconosciuto Diego Cocca, l’allenatore di Avellaneda. 

La sesta giornata vedrà anche il debutto in campionato di Santiago Silva, l’uruguaiano ex viola, che andrà ad arricchire la batteria di attaccanti di Martin Palermo, tecnico dell’Arsenal di Sarandì.

 

Torneo Julio Grondona (6ª giornata)

Venerdì

Newell's-Quilmes

Lanús-Gimnasia

Sabato

Colón-Tigre

Vélez-Belgrano

Independiente-Arsenal

Sarmiento-Crucero del Norte

Huracán-Argentinos

Domenica

Atlético Rafaela-Rosario Central

Estudiantes-Banfield

Defensa y Justicia-Racing

River-Godoy Cruz

San Martín San Juan-Boca Juniors

Lunedì

Nueva Chicago-San Lorenzo

Aldosivi-Unión

Temperley-Olimpo

Classifica

15 punti: Rosario Central

13 punti: Boca Juniors

12 punti: San Lorenzo

10 punti: Newell’s Old Boys, Estudiantes

9 punti: Argentinos, Lanùs, River Plate.

8 punti: Velez Sarsfield, Racing Avellaneda, Independiente, Tigre.

7 punti: Belgrano, Godoy Cruz, Banfield, Union Santa Fe.

6 punti: San Martin San Juan, Defensa y Justicia.

5 punti: Quilmes, Aldosivi

4 punti: Huracan, Temperley.

3 punti: Colon, Sarmiento, Arsenal, Gimnasia, Nueva Chicago.

2 punti: Crucero del Norte, Olimpo.

1 punto: Atletico de Rafaela.


© RIPRODUZIONE RISERVATA