Frosinone, che festa al Matusa con il Corriere

Ci sarà anche una tavola rotonda con il direttore del nostro giornale Paolo De Paola e il direttore editoriale Xavier Jacobelli
Frosinone, che festa al Matusa con il Corriere© Getty Images
3 min

FROSINONE - Ci siamo, è tutto pronto o quasi - il palco al centro dello stadio verrà allestito domani - per festeggiare ufficialmente la promozione del Frosinone nell'Olimpo del calcio italiano che avrà come cornice diecimila spettatori, visto che i biglietti al prezzo simbolico di un euro sono andati letteralmente a ruba. La complessa organizzazione dell'evento la sta curando l'amministrazione comunale in stretta collaborazione con il club giallo-azzurro. Vario e articolato il programma della serata che avrà come madrina la conduttrice Elisa Isoardi. Domenica cancelli aperti in tutti i settori del "Matusa" alle ore 19. Si inizierà alle 19,30 con un'interessante tavola rotonda alla quale prenderanno parte il direttore del nostro giornale Paolo De Paola, Xavier Jacobelli direttore editoriale della redazione digitale del Corriere e i giornalisti Tullio Calzone e Guido D'Ubaldo. Per il Frosinone Calcio il dg Ernesto Salvini, il diesse Marco Giannitti, l'allenatore Roberto Stellone e i calciatori Luca Paganini e Daniel Ciofani. Il compito di moderare il dibattito sarà curato da Claudia Tosoni, mentre la presentazione dello spettacolo che seguirà subito dopo è stata affidata a Mary Segneri e Paolo Colasanti. In programma anche l'esibizione di alcuni gruppi pop e rock, mentre per quanto riguarda gli interventi è previsto il saluto del Prefetto della Provincia Emilia Zarrilli e del presidente della società frusinate Maurizio Stirpe. All’ingresso gli spettatori potranno ritirare gratuitamente un volantino ricordo della giornata, colorato di giallo e azzurro, che andrà conservato perché contribuirà a formare una coreografia da favola e una grande sorpresa per tutti i tifosi del Frosinone.

CHE KERMESSE! - Il clou della serata è la presentazione dei calciatori, dello staff tecnico e medico, dei dirigenti e dei collaboratori del club ai quali andranno vari riconoscimenti, non ultimo una targa del nostro giornale. Dalle 22,40 alle 23 la scaletta prevede un collegamento in diretta con la "Domenica Sportiva" che manderà in onda la premiazione ufficiale da parte del presidente della Lega di serie B Andrea Abodi. Un altro prestigioso riconoscimento arriverà dal sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani che, a seguito di una unanime deliberazione del consiglio comunale, conferirà alla squadra la cittadinanza onoraria. Chiusura classica con uno spettacolo di fuochi di artificio che concluderà la manifestazione destinata a restare per lungo tempo nella memoria degli sportivi considerato che è la prima volta che il Frosinone raggiunge un traguardo tanto prestigioso come la massima serie calcistica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA