Zanetti: «Inter-Pirelli, rapporto fantastico»

Il vice presidente nerazzurro è intervenuto a un evento organizzato per celebrare i 20 anni di sponsorizzazione tra l'azienda di pneumatici milanese e il club di corso Vittorio Emanuele. "Proseguire il rapporto con Pirelli? Sono convinto che ci accompagnerà per anni. Vogliamo costruire una squadra che torni in Europa".
Andrea Ramazzotti
2 min

SHANGHAI - Un grande evento in uno dei più bei hotel di Shanghai per celebrare i 20 anni di partnership tra l’Inter e la Pirelli. Appese al soffitto le foto dei più trionfi nerazzurri delle ultime stagione, mentre sul palco per in rappresentanza del club di Thohir è arrivato il vice presidente Javier Zanetti dopo un volo di 27 ore da Buenos Aires.

La partita di oggi contro il Bayern Monaco ha fatto da sfondo alla celebrazione (“Speriamo di far bene contro una grande squadra. Di certo partite come queste sono importanti per la crescita del gruppo”), ma per almeno un’ora si è parlato solo del rapporto tra il club di corso Vittorio Emanuele e l’azienda della Bicocca. “Sono arrivato all’Inter nel 1995 - ha iniziato Zanetti - e con Pirelli siamo cresciuti insieme. Abbiamo festeggiato grandi traguardi e Pirelli è uno sponsor che sono convinto ci accompagnerà ancora perché il legame esistente è forte come quello che ho io con questa maglia. Sono molto amico con Tronchetti Provera che mi ha visto crescere. Il mio rapporto con Pirelli sarà sempre importante”.



TORNARE A VINCERE. L’ex capitano ha poi parlato degli obiettivi stagioni: “Stiamo lavorando per disputare una grande stagione e io sono contento di dare il mio contributo da vice presidente come ho fatto in campo da capitano. Ringrazio Thohir per questa opportunità: all’Inter mi sento come in una famiglia e per me è una delle cose più importanti della mia vita. L’obiettivo di questa stagione? Vogliamo costruire un gruppo solido, una squadra di professionisti che sappia affrontare le difficoltà e riportare l’Inter in Europa. La Cina ci è sempre stata vicina, sappiamo che qui tanti guardano le nostre partite e vogliamo regalare anche a loro grandi soddisfazioni. E’ il nostro scopo quello di riportare l’Inter ad essere protagonisti come merita perché l’Inter deve stare sempre al top”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA