Lippi: «Scudetto? Vedo bene Roma e Juve»

L'ex ct della Nazionale: «Sorprese non ce ne saranno»
1 min

MILANO - «Sorprese non ce ne saranno, credo che alla fine anche la Juve sarà insieme alle altre»: così l'ex ct della nazionale Marcello Lippi, in visita a Expo per ritirare il premio "Superfruitness" che il Centro Servizi Ortofrutticoli, cooperativa che raduna i più importanti produttori italiani, assegna a Expo ad alcuni nomi eccellenti del mondo dello sport.

ROMA E JUVE - «Credo che alla fine anche la Juventus sarà insieme ad altre squadre a lottare per la vittoria - ha aggiunto - anche se magari non vincerà. Vedo bene anche la Roma che quest'anno ha centrato gli acquisti necessari». Poi la Sampdoria, squadra a cui Lippi è legato per i suoi trascorsi blucerchiati: «ha fatto bene lo scorso anno ed ora ha un nuovo allenatore che ha lavorato bene all'estero e vuole fare altrettanto in Italia. Sono molto legato all'ambiente e mi auguro che Cassano ritrovi le condizioni necessarie per mostrare le sue qualità».

NAZIONALE - Infine un commento sulla nazionale: «Nella mia esperienza da allenatore potevo scegliere per la rosa su un parco giocatori composto per il 60% da italiani. Adesso Conte può scegliere su una percentuale di italiani scesa al 35%. Ci sono ancora i grandi fuoriclasse come Pirlo, Buffon o De Rossi, ma c'è bisogno di ricostruire ed è difficile in questa situazione».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA