Brignano: «Matri, buon acquisto». Incontrada: «W il Barça»

L'attore romano, tifoso laziale: «Pensate un film prodotto da Ferrero, con Lotito regista e Totti attore. Altro che Festival di Venezia...facciamo quello di Capocotta»
Valerio Minutiello
3 min

ROMA - Un film prodotto da Massimo Ferrero, con Lotito regista e Totti protagonista. Per Enrico Brignano sarebbe il massimo: «Immagino un successo straordinario. Altro che Venezia, andremmo al festival di Capocotta». L'attore romano, tifoso Laziale, è protagonista del film Tutte lo vogliono in uscita al cinema il 17 settembre, al fianco di Vanessa Incontrada, fan del Barcellona. Il trio si chiude con Giulio Berruti, che tifa Juve. Il regista Alessio Maria Federici, tifosissimo della Roma, ha scelto un cast variegato. «Ma abbiamo fatto un patto di non belligeranza - spiega subito Brignano - non abbiamo fatto battute sul set. Non ci stuzzichiamo, non è conveniente, tanto lo scudetto lo vince sempre la Juve». Un assist che Berruti raccoglie, facendo valere i quattro scudetti consecutivi: «Io sono tifoso della Juve quindi la questione del regista romanista si chiude qui». Vanessa Incontrada presentava il film a Roma proprio quando il Barça era vicinissimo al suo albergo, a poche ore dalla sfida all'Olimpico con i giallorossi: «Alessio mi ha invitato a vedere la partita insieme, ma non potevo, comunque viva il Barça». All'andata non le è andata benissimo, sarà per il ritorno al Camp Nou. 

UN FILM CON TOTTI E LOTITO - Tornando all'idea suggestiva di un film con Totti e Lotito, Brignano entra nel dettaglio: «Mi piacerebbe un film sulla lingua italiana con tutti e due - dice - secondo me sarebbe fantastico, sui grandi poeti latini. Sarebbe davvero divertente, perché Totti è veramente bravo e fa ridere - in alcuni spot, in altri no - e poi secondo me si lascerebbe gestire facilmente. Lotito sarebbe un po' più difficoltoso, vorrebbe il camper biancoazzurro, e poi vorrebbe risparmiare anche sul gasolio del camper...Però sarebbe interessante, un film del genere sarebbe fantastico. Pensate un film prodotto dal presidente Ferrero, dove la regia la fa Lotito e Totti è attore protagonista. Secondo me sarebbe un trionfo, potremmo andare oltre Venezia, facciamo il Festival di Capocotta».

MATRI - Parlando "seriamente", Brignano commenta il debutto di Matri: «Credo che sia un buon acquisto, spero che faccia la sua porca figura, ne abbiamo tanto bisogno». Giulio Berruti, da buon latin lover si focalizza più su Federica Nargi: «Spero che venga spesso allo stadio così ci andiamo tutti e numerosi». «No, io non ambivo a quello - replica Brignano - io voglio parlare dell'uomo calciatore, non dell'uomo fidanzato o conquistatore per carità. Spero che faccia un buon lavoro, ne abbiamo bisogno».

IL FILM - Nel film “Tutte lo vogliono”, Brignano-Incontrada-Berruti formano davvero un bel tridente. Una commedia in cui si affronta con ironia il problema delle donne che non riescono a raggiungere l’orgasmo: «È stato fantastico lavorare con due uomini come loro – dice Vanessa Incontrada – Giulio Berruti ha una bellezza esteriore mentre Enrico Brignano ha più una bellezza interiore. Nel film il mio personaggio (Chiara) è attratta dalla bellezza di Raffaello (Giulio Berruti) ma ad un certo punto i suoi occhi andranno verso Orazio (Enrico Brignano)». Le risate sono assicurate.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA