Fifa Puskas 2015: Florenzi, Mexes e Tevez nella top 10

Si vota per il gol più bello dell'anno: in lizza il romanista per il gol al Barcellona, ma anche il difensore del Milan e l'ex attaccante della Juventus
2 min

ROMA - E' tempo di votare. La Fifa ha selezionato i 10 gol più belli che concorreranno al Puskas Award 2015. Il periodo considerato è quello tra il 27 settembre 2014 e il 23 settembre 2015. Il prossimo 30 novembre verranno svelate i tre finalisti. Tra i gol che si possono votare c'è quello da centrocampo di Alessandro Florenzi al Barcellona, il coast to coast di Carlos Tevez contro il Parma, ma anche la fantastica volée di Philippe Mexes nel derby amichevole di questa estate contro l'Inter.

Negli altri 7 non può mancare Lionel Messi. Il gol preso in considerazione non è pero quello in semifinale al Bayern, come si poteva pensare, ma la strepitosa serpentina contro l'Athletic Bilbao al Nou Camp in Coppa del Re. Sempre da centrocampo, è spettacolare il gol di Carli Lloyd, unica esponente del calcio femminile. La centrocampista statunitense ha segnato agli ultimi mondiali contro il Giappone con un tiro da 50 metri.

Gli altri candidati sono Wendell Lira (rovesciata in Atletico-GO – Goianesia), David Ball in Fleetwood Town – Preston North End (spettacolare cucchiaio da fuori area), Gonzalo Castro (tiro al volo in Real Sociedad-Deportivo La coruna), Marcel Ndjeng (tiro al volo da centrocampo nell'amichevole tra Paderborn e Bolton Wanderers) ed Esteban Ramirez (conclusione al volo da fuori area in Herediano-Deportivo saprissa).


© RIPRODUZIONE RISERVATA