Italia, Conte: «In Nazionale serve gente straordinaria»

Il ct azzurro: «Contro il Belgio amichevole tra virgolette. Voglio fare una grande partita, dietro di loro c'è un movimento che mi fa invidia»
Italia, Conte: «In Nazionale serve gente straordinaria»© EPA
2 min

BRUXELLES - «Dietro alla nazionale del Belgio c'è un movimento e questo fa un po' invidia». Così il ct azzurro, Antonio Conte, ha parlato alla vigilia dell'amichevole con la nazionale di Wilmots, ora n.1 al mondo nel ranking Fifa. «Leggo che hanno dei centri di addestramento non solo per i dilettanti, anche per i professionisti: da noi in Italia, come in altri Paesi, è difficile coinvolgere i club professionistici», ha detto ancora il tecnico dell'Italia.

«AMICHEVOLE TRA VIRGOLETTE» - «Quella di domani sarà un' amichevole, ma tra virgolette. Il Belgio vorrà fare una partita importante contro una squadra di grande tradizione, per noi sarà una gara che potrà dire dove siamo e dove possiamo andare», ha proseguito Conte in conferenza stampa. «Un risultato positivo non dovrà esaltarci, uno negativo ci dovrà far riflettere», ha dichiarato il ct, che per la formazione si è limitato a dire che «sarà molto vicina a quella che ho letto sui giornali in questi giorni».

AVVISO AI NAZIONALI  - «In una partita come questa cerco alternative alle certezze, per capire dove posso intervenire per migliorare ancora», ha poi chiosato il tecnico azzurro. «Devo dire che ho le idee abbastanza chiare - ha concluso il ct dell'Italia -. Per quanto riguarda le convocazioni, purtroppo da qui a marzo non potrò lavorare e a giugno quando ci saranno quelle definitive mi farò un consuntivo su tutto quello che è stato fatto. Se vogliamo fare cose straordinarie, servono calciatori straordinari, ma anche uomini straordinari».


© RIPRODUZIONE RISERVATA