Mancini ironico: l'Inter è terza in Serie A per cartellini rossi

Roberto Mancini ha preferito non commentare l'ennesima espulsione subita dalla sua squadra in questa stagione.
Mancini ironico: l'Inter è terza in Serie A per cartellini rossi© Getty Images
Marco Gentile
2 min

MILANO- L’Inter, contro il Genoa di Gasperini, ha vinto l’ottava partita di questo campionato per una rete a zero. La squadra di Mancini ha anche subito la quinta espulsione della stagione per un doppio cartellino giallo sventolato dall’arbitro Giacomelli a Danilo D’Ambrosio che salterà così il match di Udine. Mancini al termine della partita ha preferito non commentare: "Non parlo di arbitri stavolta perché non voglio che dei 'soloni' scrivano cose stupide. Mi dispiace però che sia stato annullato il nostro secondo gol che mi sembra valido".

MANCINI IRONICO- Venerdì, in conferenza stampa, Mancini aveva risposto, in maniera ironica, alla domanda sui troppi cartellini rossi subiti dalla sua squadra: “Come mi spiego che siamo la squadra meno fallosa e abbiamo subito tanti cartellini rossi? Siamo sfortunati…”. Contro il Napoli fu espulso Nagatomo e il tecnico jesino si infuriò molto con l’operato dell’arbitro Orsato reo di avere espulso il giapponese per due falli di poco conto. Ieri è stato il turno dell’arbitro Giacomelli che secondo i nerazzurri ha graziato Tino Costa per un fallo di reazione su Medel, ma è stato intransigente con l’esterno dell’Inter.

SIAMO A QUOTA 5- Dopo Miranda, Murillo, Melo e Nagatomo, quella di D’Ambrosio è la quinta espulsione stagionale per l’Inter che gli vale il terzo posto in solitaria nella speciale classifica die cartellini rossi. Al primo posto c’è il Genoa a quota sette, seconda l’Atalanta a quota sei. Roma e Juventus sono a quota tre espulsioni, il Milan si è fermato a due, la Fiorentina a quota uno, mentre il Napoli non ne ha ancora subita una.


© RIPRODUZIONE RISERVATA