Ed Warner, il portiere karateka

Ritorna lo spettacolare e insuperabile estremo difensore della Muppet. Da oggi in edicola la statuina
Ed Warner, il portiere karateka
3 min

ROMA - Molto prima di Zlatan Ibrahimovic, che ha imparato l’arte del taekwondo da ragazzino nella sua Malmoe, c’è stato Ed Warner. Il mitico portiere della Muppet, la squadra rivale della New Team di Holly e Benji, eccelleva nel karate, ma anche a difendere i pali non sfigurava affatto. Come il fuoriclasse del Psg, anche Warner ha sfruttato la sua abilità nelle arti marziali nel calcio, regalando colpi spettacolari al pubblico sempre numeroso che riempiva sistematicamente gli stadi del Giappone.

IL PERSONAGGIO - Figlio di un istruttore di arti marziali, che lo vuole a gestire il Dojo (luogo dove si svolgono gli allenamenti) di famiglia, Ed preferisce seguire la propria strada e diventare uno dei migliori portieri del Giappone. Il dualismo con Benji Price, come quello tra Holly e Mark, caratterizza gran parte della serie animata. I quattro ragazzi si ritroveranno poi a giocare insieme in Nazionale e trascineranno il Giappone al trionfo iridato. Costretto a restare fuori per infortunio, Warner debutta con la Muppet solo nella semifinale del campionato scolastico e, appena entrato, para un rigore. Le sue abilità nel karate lo rendono un portiere particolarmente spettacolare, agile e capace di parate incredibili. Uno dei suoi colpi più conosciuti è il Sankankutobu, il salto rimbalzato: Ed usa il palo come trampolino di lancio per raggiungere e bloccare tiri molto insidiosi.

LA COLLEZIONE - Ed Warner è il protagonista dell’ottava uscita dell’esclusiva collezione di statuine di Holly e Benji targata Corriere dello Sport-Stadio. La statuina, alta 12,5 centimetri, di Ed Warner con la maglia della Muppet sarà in edicola domani a 10,90 euro più il prezzo del quotidiano e segue quelle di Holly, Benji, Mark Lenders, Patty, Tom Becker, Bruce Harper e Jeff Turner, per le quali è possibile sempre richiedere gli arretrati. Nelle prossime settimane arriveranno anche gli altri personaggi di uno dei cartoni animati più amati di sempre: il “fragile” ed elegante Julian Ross, i mitici Gemelli Derrick (la statuina riproduce l’indimenticata catapulta infernale), l’ex stella brasiliana Roberto Sedinho. Nelle ultime tre uscite, ritornano le statuine di Holly, Benji e Mark, stavolta con la maglia del Giappone, un’autentica chicca che va ad arricchire e completare una collezione davvero unica, la prima in Italia nel suo genere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA