Che esperienza a Doha per 6 tifosi di Inter e Psg

Sono stati invitati dal Supreme Committee for Delivery & Legacy per assistere all'amichevole di oggi, ma hanno anche potuto visitare la città e toccare con mano lo stato di avanzamento dei lavori per il Mondiale del 2022. Tra loro anche un italiano.
Che esperienza a Doha per 6 tifosi di Inter e Psg
Andrea Ramazzotti
2 min

INVIATO A DOHA - Si sta rivelando una fantastica avventura il viaggio che il Supreme Committee for Delivery & Legacy del Qatar ha organizzato per 6 tifosi di Inter e Psg in concomitanza con l’amichevole di oggi pomeriggio tra i nerazzurri e gli uomini di Blanc. Tra i prescelti, provenienti da Francia, Kuwait e Italia, c’è anche Luca Cipriani, il presidente dell’Inter Club Milano Interista. Insieme agli altri ha potuto assistere a un allenamento del Psg e a uno dell’Inter, ha fatto foto con i giocatori delle due squadre, ha ascoltato la conferenza pre partita di ieri di Mancini, Blanc, Jovetic e Verratti, ha toccato con mano lo stato di avanzamento dei lavori negli stadi del Mondiale del 2022 e ha visitato alcuni dei luoghi più belli di Doha. “Durante questa trasferta - ci ha raccontato con indosso la riproduzione di una storica maglia nerazzurra, quella della grande Inter di Herrera - sto avendo l’occasione di conoscere persone molto interessanti che arrivano da tutto il mondo, ma anche di vedere luoghi caratteristici come il museo di arte islamica, il deserto e il souq Waqif. Magari a Doha non ci saranno tantissime attrazioni, ma venendo qua c’è l’opportunità di fare il turista anche negli stati vicini come il Bahrain, Dubai, l’Oman e magari anche il sud dell’Iran”.

QUANTI LAVORI - Cipriani ha parlato anche dell’impressione che ha avuto dall’avvicinamento del Qatar al Mondiale del 2022. “L’idea che mi sono fatto è quella di una nazione molto focalizzata su questo evento. Credo che riusciranno a finire gli stadi e gli altri lavori con 2 anni d’anticipo sulla scadenza. La popolazione è molto appassionata di calcio e segue con attenzione le squadre europee. Forse i club del Vecchio Continente potrebbero avere un approccio un po’ più aperto e gli sportivi europei dovrebbero accettare sia questa novità di un mondiale in un’area geografica che non ha mai avuto un’occasione del genere sia il fatto che si giocherà a dicembre”. Oggi pomeriggio Cipriani e gli altri tifosi saranno negli studi di Al Kass, la tv che trasmette anche le partite dei campionati europei. L’emittente ha realizzato un documentario di un’ora sulla visita dei fans di Psg e Inter. Poi tutti allo stadio prima dei saluti al Qatar.


© RIPRODUZIONE RISERVATA