El Hilali, no alla maglia azzurra. La Figc: «Fuori per sempre»

Il baby centrocampista del Milan, dotato di doppio passaporto italiano e marocchino, si è preso una pausa di riflessione prima di accettare o meno la chiamata del ct Under 18 Baronio. Il tentennamento gli è stato 'fatale'
El Hilali, no alla maglia azzurra. La Figc: «Fuori per sempre»© Getty Images
1 min

ROMA - Italia o Marocco? Il dubbio del baby centrocampista del Milan Primavera Mattia El Hilali gli è stato 'letale'. Via per sempre dal giro azzurro per colpa di una risposa vaga data al ct dell'Italia Under 18 Roberto Baronio che lo aveva convocato per la sfida contro il Belgio vinta dagli azzurrini per 6-0. El Hilali, classe '98 dotato di doppio passaporto italiano e marocchino ha deciso di rifiutare la chiamata del tecnico per prendersi una pausa di riflessione, combattuto tra l'Italia e l'Under 21 del Marocco. Il vice coordinatore delle Nazionali Azzurre, Viscidi, non ha preso bene la scelta del giocatore e ha deciso di tagliare fuori il ragazzo dal giro azzurro. «Se si rifiuta la maglia dell’Under 18 non c’è posto neanche nelle altre successive squadre nazionali. Una nazionale però non può essere oggetto di trattativa», ha detto Viscidi.

I PRECEDENTI - Quello di El Hilali non è il primo caso. Ci sono già tre precedenti: Hachim Mastour, coetaneo di El Hilali, ex Milan, che ha scelto la Nazionale maggiore del Marocco; Pedro Almeida, classe 2000, capitano dell'Under 15 azzurra che ha scelto il Portogallo e José Mauri che, rifiutata l'Under 20 dopo il sì all'Under 21, ha ammesso di sentirsi arentino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA