Calcio

Vedi Tutte
Calcio

Serie A, Milan: Mihajlovic si gioca tutto contro l'Inter

Serie A, Milan: Mihajlovic si gioca tutto contro l'Inter
© ANSA

Il sesto derby stagionale sarà quello più importante per Sinisa Mihajlovic che dovrà vincere per riconquistare la fiducia di Berlusconi e del popolo rossonero.

Sullo stesso argomento

 Marco Gentile

venerdì 29 gennaio 2016 12:46

MILANO- Il derby di domenica sera tra Inter e Milan assume un’importanza fondamentale soprattutto per la squadra di Mihajlovic. La Stracittadina sarà l’ultima chiamata per i rossoneri per provare a tenere viva la speranza di andare in Champions League. Galliani e il tecnico serbo credono alla rimonta che dista otto punti in classifica. Ieri, invece, Barbara Berlusconi è stata realista ed ha parlato di obiettivo Europa League. Staremo a vedere chi avrà ragione a fine campionato.

QUANTI DERBY- Quello di domenica sera sarà il sesto derby stagionale. Il bilancio parla di 3 vittorie a 2 per i rossoneri che hanno trionfato in amichevole in Cina, nel Trofeo San Nicola e al Trofeo Tim. I nerazzurri hanno invece trionfato in campionato, con la rete decisiva di Fredy Guarin volato ora in Cina e nel Trofeo Berlusconi nel mese di ottobre. La partita di domenica sera sarà fondamentale per il prosieguo della stagione di entrambe le squadre che non possono proprio fallire questo appuntamento.

VIDEO - MONTOLIVO: DERBY CRUCIALE PER IL CAMPIONATO

VIETATO SBAGLIARE- L’Inter non è in un buon momento di forma, ma è pur sempre lì al terzo posto a quota 41 punti. Chi ha più da perdere è il Milan, a quota 33, distante otto lunghezze dalla zona Champions League e ormai fuori dalla lotta Scudetto. Mihajlovic è sempre stato appeso a un filo in questi mesi e una vittoria nel derby gli darebbe morale e lo rilancerebbe agli occhi di Berlusconi ma anche dei tifosi rossoneri. Di contro, un pareggio o peggio ancora una sconfitta farebbero sprofondare il Milan e la posizione del tecnico serbo potrebbe tornare in discussione. Per questa ragione, Mihajlovic sa che non deve sbagliare uno degli esami più difficili della sua stagione.

Articoli correlati

Commenti