Serie A Roma, El Shaarawy: «Contento di lavorare con Spalletti»

Il Faraone: «Siamo tutti molto felici di fare con noi, il lavoro è intenso»
Serie A Roma, El Shaarawy: «Contento di lavorare con Spalletti»© Bartoletti
2 min

ROMA - Due gol nelle prime tre partite con la Roma, tutte vinte. L'avventura di El Shaarawy non poteva iniziare meglio: «Sono felice di essere partito in questo modo - Le parole del Faraone a margine di un evento Nike, riportate dal sito della Roma - due gol e un assist rappresentano un periodo positivo per me. Ora però non bisogna esaltarsi ma continuare a lavorare sodo perché la strada è molto lunga e c'è ancora tanto da lavorare per migliorare».

Come ti trovi a Roma?
«Bene, sono contento. In queste prime partite abbiamo fatto delle buone prestazioni e abbiamo portato 9 punti. Abbiamo un organico importante con dei grandi giocatori. Dobbiamo trovare più fiducia in noi stessi in noi stessi per toglierci grandi soddisfazioni».

Cosa ci dici di Spalletti?
«Lui è un allenatore che sa molto di calcio e che conosce bene la piazza di Roma. Siamo tutti molto contenti di averlo con noi. Ci chiede molto in settimana in modo poi da portare in campo la domenica quanto provato in allenamento».

Tanto lavoro negli allenamenti con Spalletti quindi?
«Sì, ho avuto modo di verificarlo subito. Si fanno delle sedute davvero intense e questo mi aiuta per rendere al meglio poi nelle partite. Il mister mi ha chiesto di dare tutto ogni gara e io sto cercando di dare il mio piccolo contributo».

Tra poco ci sarà la gara Champions col Real…
«Siamo vicini ma manca ancora un’altra partita prima di quel match e noi dobbiamo pensare di gara in gara. Dobbiamo lavorare forte in settimana. Adesso pensiamo al Carpi: lì dobbiamo fare bene».

Come cambia la vita in un mese e mezzo?
«Si, è vero. Per questo dico che bisogna continuare così senza esaltarsi. Le cose nel calcio cambiano subito, di domenica in domenica».


© RIPRODUZIONE RISERVATA