Serie A, Inter verso la Juventus: Mancini ha due dubbi

I nerazzurri sognano il colpaccio in casa della Juventus che sarà stanca dopo la fatica in Champions League contro il Bayern Monaco di Guardiola.
Serie A, Inter verso la Juventus: Mancini ha due dubbi© Inter via Getty Images
Marco Gentile
2 min

MILANO- Eric Thohir ha ribadito nuovamente la sua fiducia a Roberto Mancini. Il Presidente dell’Inter è voluto stare vicino alla squadra in questo momento particolarmente delicato della stagione e si augura che i suoi uomini gli possano fare un grande regalo: battere la Juventus. Il tecnico jesino sta preparando nei minimi dettagli il derby d’Italia di domenica sera, e sa che in caso di risultato positivo i suoi ragazzi ne uscirebbero rinfrancati e con uno spirito positivo per il rush finale per la conquista del terzo posto.

DUE DUBBI PER IL MANCIO- L’Inter riproporrà il 4-4-2 visto contro la Sampdoria e anche gli interpreti dovrebbero essere per 8/11 gli stessi. In porta ci sarà naturalmente Samir Handanovic, mentre sugli esterni agiranno da una parte Yuto Nagatomo e dall’altra Danilo D’Ambrosio, in mezzo la coppia collaudata formata da Joao Miranda e Jeisone Murillo. In mezzo al campo Gary Medel prenderà il posto dello squalificato Marcelo Brozovic mentre Geoffrey Kondogbia, al quale è stata ridotta la squalifica, si gioca il posto, ma è in vantaggio, con l’ex Felipe Melo. Sugli esterni ci saranno Jonathan Biabiany a destra e Ivan Perisic a sinistra che garantiscono spinta e copertura. In attacco al fianco del capitano Mauro Icardi c’è un dubbio: chi schierare tra Rodrigo Palacio ed il neo arrivato, ancora a secco di gol, Eder. L’allenamento di domani sarà significativo per capire chi dei due giocherà, anche se al momento l’argentino è in vantaggio sull’oriundo.

SFIDA DELICATA- La Juventus martedì sera contro il Bayern Monaco ha speso molte energie e l’Inter dovrà fare leva su questo fattore. La squadra bianconera, con una grande prova di carattere, è riuscita a riprendere il Bayern tenendo viva la qualificazione, ma la stanchezza potrebbe essere una chiave di lettura determinante a favore dei nerazzurri che invece sono più riposati. Mancini spera nel colpaccio, perché una vittoria, o anche un pareggio, rilancerebbero prepotentemente l’Inter nella lotta al terzo posto. Di contro, una sconfitta minerebbe ancora di più le certezze di una squadra che nelle ultime 8 partite ha raccolto la miseria di 9 punti scivolando dal primo al quinto posto in classifica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA