PUSCAS EROE DI BARI E LO SCIVOLONE DI MENICHINI

La doppietta del baby arrivato dall'Inter rilancia le ambizioni di Camplone. L'impresa di Baroni a Cagliari riapre i giochi per il 3º posto. Finale fatale per la Salernitana dell'ex vice di Mazzone
PUSCAS EROE DI BARI E LO SCIVOLONE DI MENICHINI© LaPresse
di Tullio Calzone
3 min

10 PUSCAS (Bari)
 E’ l’uomo che risveglia i sogni del Bari. Camplone finalmete torna alla vittoria grazie al giovane cecchino rumeno che alla sua prima volta in gol tra i professionisti sigla una doppietta che fa esultare il San Nicola. Sì, aveva visto giusto Roberto Mancini che lo fece debuttare in A la scorsa stagione con l’Inter.
 
9.5 BARONI (Novara)
Viola per la prima volta il Sant’Elia in questa stagione e conferma che non esistono squadre imbattibili nel calcio. Rastelli deve arrendersi a Gonzalez tornando guizzante e micidiale come ai tempi migliori. Recuperare diventa impossibile con l’uomo in meno contro un Novara così quadrato e organizzato. E in lotta per la A.
    
9 PUNTORIERE (Entella)
E’ il più giovane italiano a debuttare in Serie B in questa stagione. Calabrese trapiantato a Chiavari, scoperto e allevato nel settore giovanile della Reggina, il ragazzo di Calabria, figlio di un operaio in cerca di lavoro, realizza il grande salto grazie all’Entella e ad alfredo Aglietti a cui era stato consigliato dall’amico Giacchetta. Puntoriere conferma così la mission di questo torneo sempre più votato ai giovani.
  
8,5 CACIA (Ascoli)
Torna decisivo nel momento giusto per dare consistenza alle ambizioni di questo Ascoli che, grazie ai suoi gol che piegano il Modena, torna a credere concretamente nella salvezza.
  
8 ARDEMAGNI (Perugia)
Ha avuto ragione ancora lui. Ammutolisce con una doppietta (complice il difensore del LAtina Brosco) chi avrebbe voluto sacrificarlo sul mercato dopo l’arrivo di Rolando Bianchi. Ardemagni torna al centro del progetto di riscatto perugino a modo suo.
  
7 BACINOVIC (Lanciano)
Tiene in piedi questo sorprendente Lanciano con un gol che è un omaggio alla testardaggine
 
6 MENICHINI (Salernitana)  
Orgogliosamente si batte contro la squadra più in forma del momento. Anche se non è da lui farsi fare gol al terzo minuto di recupero oltre il 90'.

5 MAIETTA (Latina)
Cambia allenatore liquidando Mario Somma a due giorni dalla delicata gara contro il Perugia. Chiappini, terzo allenatore di questa tribolata stagione, non ne indovina una nel concitato turnover che non risolve i problemi dei pontini  

4.5  FOSSATI (Cagliari)
Due ammonizioni nell’arco di pochi minuti lasciano la squadra in inferiorità numerica per oltre un’ora. Il Cagliari, già rimaneggiato da Rastelli per via delle tante assenze, deve arrendersi al Novara di Baroni, spietato e concreto
  
4 LUCI (Livorno)
Un’entrata oltre ogni limite toglie dal match contro il Crotone il capitano del Livorno, evidentemente troppo calato nella parte da diventare incontenibile. Quasi quanto Panucci che a fine gara le canta agli arbitri di santa ragione. Peccato per la parziale successiva marcia indietro che non eviterà all’ex milanista un deferimento certo e una squalifica molto probabile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA