Demetrio Albertini: dieci anni dopo lancia l'hashtag #INCURVAINSIEME

Il giorno dell'anniversario del suo addio al calcio l'ex Metronomo del Milan lancia un contest per tifosi sul suo profilo Facebook
Demetrio Albertini: dieci anni dopo lancia l'hashtag #INCURVAINSIEME© ANSA
3 min

MILANO - Il 15 marzo 2006 Demetrio Albertini dava il suo addio al calcio giocato con la partita Milan-Barcellona a San Siro, cui hanno voluto partecipare tanti tifosi e amici. Oggi, 10 anni dopo, Albertini il Metronomo decide di mettere in comune quelle emozioni con i suoi tifosi sulla sua pagina Facebook, lanciando l'hashtag #INCURVAINSIEME. Un invito a tutti i suoi tifosi a condividere con lui aneddoti e foto di quella serata e di tanti altri momenti della sua carriera vissuti dal loro punti di vista.

Cari Amici,…dieci anni dopo il mio addio al calcio giocato, ricordo ancora con una forte emozione la partita Milan...

Pubblicato da Demetrio Albertini su Lunedì 14 marzo 2016

#INCURVAINSIEME perchè; il calcio è fatto di emozioni e perchè, chi sarà più originale e saprà impressionarlo di più, avrà la possibilità di andare allo stadio proprio insieme a lui a vedere una partita. Un'iniziativa in sintonia con le emozioni ricordate dallo stesso Demetrio Albertini in occasione della serata My Way del 15 marzo 2006: «Voglio dire che ho avuto una carriera fortunata, una carriera ricca di successi. Potevo solo sognare un ultimo giorno così, grazie ai miei compagni, ai miei amici, al Milan, al Barcellona, alla mia famiglia, al mio manager, ma insieme ai miei compagni voglio ringraziare quella persona che ci ha permesso in tutti questi anni di centrare tutti questi successi: il nostro presidente Berlusconi. Grazie a voi, al mio pubblico, al nostro pubblico, alla mia curva, alla nostra curva, vi porterò sempre nel cuore. Cari Amici,...dieci anni dopo il mio addio al calcio giocato, ricordo ancora con una forte emozione la partita Milan Barcellona del 15 marzo 2006. Proprio perchè il calcio è fatto di emozioni invito tutti voi a sorprendermi facendomi rivivere i momenti più belli della mia carriera attraverso immagini e video che vi hanno colpito di più»


© RIPRODUZIONE RISERVATA