I tifosi del Barcellona: dedichiamo a Cruyff il Camp Nou

Dai social parte l'iniziativa dei sostenitori catalani attraverso l'hashtag #EstadiJohanCruyff
I tifosi del Barcellona: dedichiamo a Cruyff il Camp Nou
3 min

BARCELLONA - Chiunque può fare questo esperimento: recarsi a Barcellona, passeggiare per le strade della capitale della Catalogna chiedendo di Cruyff.

Il risultato di questo gioco stupirebbe: difficilmente una persona, sportiva e non, è stata così amata da un popolo che non è il suo, quanto Johan Cruyff a Barcellona. Per trovare un altro esempio di un amore tanto viscerale e ostentato, bisognerebbe andare a Napoli e chiedere di Maradona.

L'INIZIATIVA - Il popolo blaugrana alla notizia della morte del suo idolo ha reagito con commozione, e sui social, sempre più strumento privilegiato al quale affidare i propri pensieri, si è alzato imponente il grido di dolore dei tanti tifosi del Barca.

Ed è così che, in poche ore, è diventato virale l'hashtag #EstadiJohanCruyff: i tifosi del Barcellona vorrebbero che il Camp Nou venisse dedicato al loro campione scomparso, colui che per primo riuscì a portare la Coppa dei Campioni in terra catalana. Sarebbe sicuramente un bel gesto nei confronti di un mito assoluto della storia di questo sport e di uno dei club più importanti del mondo.

LA STORIA DEL "PROFETA DEL GOL"

RIVERA: «CRUYFF UNICO COME IL SUO CALCIO»


© RIPRODUZIONE RISERVATA