Il Bari di Noordin e l'acrobata Lapadula

Si infiamma la lotta per i play off. Il malese sugli spalti ad Ascoli, il capocannoniere degli abruzzesi sempre più implacabile.
Il Bari di Noordin e l'acrobata Lapadula
Tullio Calzone
2 min

SENZA VERDETTI - Chi avesse pensato a sigillare i primi verdetti stagionali deve ancora rimandare l’appuntamento. Con il Crotone battuto dal Cesena al Manuzzi dai suoi ex Drago e Ciano e con il Cagliari che rischia di inciampare nel Como di un indomito Cuoghi, il vertice della classifica resta quasi inalterato. Ma la B di notte aggiunge nuove emozioni a un campionato vivo più che mai. Per l’eventuali feste promozione bisognerà aspettare la prossima giornata, per non dire della salvezza, un vero rompicapo: la classifica è sempre più una fisarmonica del maestro Astor Piazzolla.

BAGARRE PLAY OFF - In zona play off fa ancora notizia il Bari di Camplone che passa ad Ascoli spinto da Noordin in tribuna, complice una deviazione sfavorevole ai marchigiani dell’ex Mangia. Sale il Pescara di Oddo ancora travolgente grazie al solito infallibile Lapadula al 23º centro stagionale. Le qualità e la capacità di soffrire spingono in alto pugliesi e abruzzesi, ma anche Cosmi non resta a guardare. Il blitz del Partenio-Lombardi contro un Avellino mai così poco dignitoso è oro colato per questo Trapani uscito fuori a sorpresa proprio nel momento più opportuno della stagione. La settima vittoria consecutiva dei siciliani è di quelle che lasciano il segno anche perché alle spalle delle tre antagoniste non ne azzeccano una. L’Entella cade a Brescia, il Perugia neppure scende in campo a Modena e lo Spezia, come detto, si fa impallinare dal capocannoniere di B, mentre a Baroni e al suo Novara è ancora fatale il ritorno a Lanciano.

PENALIZZAZIONE - La penalizzazione annunciata per i frentani dalle richieste del procuratore Palazzi non toglie motivazioni all’undici di Maragliulo che non vuol sentirne di lasciare la categoria. Dovrà cominciare a sfruttare, invece, il fattore campo la Salernitana che sciupa la prima opportunità contro il Vicenza trasformato da Lerda. Menichini si fa così scavalcare dal Modena e agganciare dal Livorno che piega il Latina e si rilancia aggrappandosi a Gelain, ultimo allenatore della saga Spinelli. E con il Como che frena il Cagliari anche la volata salvezza è sempre più una bagarre!


© RIPRODUZIONE RISERVATA