Da Florenzi a Barzagli, la Serie A scende in campo con Oxfam per combattere la fame nel mondo

La campagna di raccolta fondi prevista per sabato 7 e domenica 8 maggio avrà la collaborazione di Lega Serie A, AIA e FIGC. I testimonial: Barzagli, Florenzi, Matri , Davide Cassani, Fiona May, Gigi Mastrangelo e Francesca Schiavone
3 min

ROMA - Mentre parliamo, interi paesi in Africa ma anche in America Latina e nel Pacifico sono colpiti da dalla siccità causata da El Niño, un fenomeno atmosferico aggravato dai cambiamenti climatici, e 60 milioni di persone sono a rischio fame e sete. Le donne sono le più vulnerabili e sono le prime vittime: ma se diamo loro le stesse opportunità che hanno gli uomini, possiamo salvare dalla fame 150 milioni di persone. Sabato 7 e domenica 8 maggio 2016, in occasione della 37ma giornata, la Serie A TIM scende in campo per combattere la fame attraverso la campagna di raccolta fondi di Oxfam Italia Sfido la Fame in collaborazione con Lega Serie A, FIGC e AIA. 

LO SPORT - I protagonisti della Serie A TIM invitano i tifosi a donare con un SMS al 45509 per sostenere 40.000 persone, per la maggior parte donne, attraverso progetti di cooperazione finalizzati a migliorare la produzione di cibo, l’accesso alle risorse, al credito, a rafforzare la loro capacità di creare e commercializzare prodotti agricoli e artigianali in Etiopia, Sudan, Haiti, Tanzania, Tunisia, Marocco e Libano.

Insieme ai calciatori Andrea Barzagli, Alessandro Florenzi, Alessandro Matri, sono protagonisti della campagna di comunicazione anche il CT della Nazionale di ciclismo Davide Cassani, la campionessa di tennis Francesca Schiavone, l’ex Nazionale di Volley Gigi Mastrangelo e Fiona May, ex campionessa mondiale e olimpionica di salto in lungo, oggi anche Responsabile Commissione per l'Integrazione della FIGC e Capo Delegazione della Nazionale Under 19 Femminile di Calcio. Insieme ai campioni dello sport, tanti nomi del mondo dello spettacolo e le ambasciatrici di Oxfam Italia, Malika Ayane e Margherita Buy.

COME DONARE - Fino al 9 maggio sarà possibile donare tramite il numero 45509: -2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali; -2 euro anche per ciascuna chiamata fatta al 45509 da rete fissa Vodafone e TWT; -2-5 euro per ciascuna chiamata fatta al 45509 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali. E’ inoltre possibile, specificando la causale “Sfido la fame”, donare tramite carta di credito su www.oxfamitalia.org.

© RIPRODUZIONE RISERVATA