Domani a Roma finale italiana del Neymar Jr's Five

Ancora in corsa 12 formazioni: la vincitrice volerà a Santos, in Brasile, per la finale mondiale dove ci sarà anche il fuoriclasse del Barcellona. Domani tra gli ospiti vip Fiore e Corradi che giocheranno a calcio tennis.
Domani a Roma finale italiana del Neymar Jr's Five© Alessandro Dealberto
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Domani a Roma si disputerà la finale italiana del Neymar Jr's Five, torneo internazionale di calcio a 5 organizzato da Red Bull in 43 Paesi di tutto il mondo. Sui campi del centro sportivo Orange Futbolclub si affronteranno  le formazioni che hanno conquistato la finale delle tappe di qualificazione che si sono svolte tra Milano, Roma, Bari, Venezia e Modena. Chi vincerà volerà a Santos, in Brasile, dove il 9 luglio avrà luogo la finale mondiale alla presenza del campione Neymar Jr.

OSPITI VIP - Gli ospiti d’eccezione dell’ultimo atto del torneo italiano saranno i due ex giocatori Bernardo Corradi, che nella sua carriera ha indossato le maglie di Lazio, Chievo, Valencia, Parma e Manchester City, e Stefano Fiore, che ha collezionato presenze con Lazio, Parma, Udinese, Valencia e Fiorentina: i due, dalle ore 11 in poi, sfideranno a calcio tennis, tra un match e l’altro del torneo, i giocatori che stanno disputando la finale del Neymar Jr’s Five.

REGOLE - Le 12 squadre qualificate per la finale saranno divise in 4 gironi da 3 formazioni ciascuno: tutti contro tutti, poi quarti, semifinali e finale. E da qui uscirà il team che otterrà il pass per il Brasile. Le squadre, tutte formate da ragazzi dai 16 ai 25 anni, sono: Stars Moroccans e Principessi da Milano; Bomber, Hammers, Sparta Roma e Tiki Taka da Roma; Bari Santo Spirito e Piantathinaikos da Bari; Street Boys e S. Praga da Venezia; Kebabbari ignoranti e Tatuaggeria da Modena. Partner del Neymar Jr’s Five è Calciatori Brutti, la grande community on line che segue con ironia il mondo del pallone e a cui sarà affidato il commento live di tutte le partite della giornata che decreterà la squadra vincitrice a livello nazionale. Chi, infine, vincerà il Neymar J’rs Five a livello mondiale, potrà volare a Barcellona, al Camp Nou, dove potrà incontrare e vedere all’opera il super campione Neymar Jr.


© RIPRODUZIONE RISERVATA