Euro 2016, Parolo: «Lazio sbrigati, Prandelli l'uomo giusto»

Il centrocampista ha spiegato il suo punto di vista sulla questione allenatore: «Giusto ponderare ma adesso bisogna scegliere»
Euro 2016, Parolo: «Lazio sbrigati, Prandelli l'uomo giusto»© Getty Images
Andrea Santoni
2 min

FIRENZE - Idee chiare sulla Nazionale, chiarissime sulla Lazio. Marco Parolo ha spiegato il suo punto di vista su quello che sta accadendo in azzurro e nel club. Il messaggio alla società è stato chiaro: «Tutta questa attesa sul nuovo allenatore io me la spiego così: si stanno facendo ragionamenti seri, l’idea è quella di mettere in pratica un progetto importante, perchjé non si può bissare un’annata come quella appena passata; noi giocatori abbiamo parlato con la società; c’è grande voglia di ripartire; dunque la scelta dell’allenatore deve  essere ponderata, va fatta nel modo giusto; occorre un tecnico di personalità, che si sappia imporre nell’ambiente. Mi auguro che la scelta venga fatta il prima possibile, non si può perdere molti giorni ancora, sennò si rischia di pagare un prezzo più avanti».

PRANDELLI OK - Parolo ha anche aggiunto la propria valutazione sui nomi di cui si è parlato in queste settimane, Ventura e Prandelli: «Ventura? Un grande allenatore, che ha dimostrato di fare bene in carriera. Tra Nazionale e Lazio? Saprà scegliere e dove andrà fare bene. Prandelli? Se venisse  sarei contento, è un allenatore importante, che ha lavorato bene nei suoi quattro anni in azzurro, tranne quel che è accaduto al Mondaile; ma con lui siamo arrivati in finale a Euro 2012; e prima aveva fatto bene con la Fiorentina; mi sembra l’uomo giusto, per personalità, per linee guida: proprio questo serve alla Lazio».

CALENDARIO EURO 2016
  


© RIPRODUZIONE RISERVATA