Holly e Benji, ecco la statuina del numero uno

Tornano in edicola i grandi campioni, celebrati per i loro trent’anni anche dai tweet dei “colleghi”
Holly e Benji, ecco la statuina del numero uno
2 min

ROMA - C’è chi come Leonardo Bonucci sarebbe voluto diventare Mark Lenders, chi invece preferiva Philip Callaghan «uno che si allenava sempre al massimo per dare il meglio di sé!», parola di Andrea Bertolacci. Giorgio Chiellini via Twitter, come tutti gli altri suoi colleghi, ha ammesso di aver provato in tutti i modi la catapulta infernale dei gemelli Derrick. Ecco come alcuni dei migliori calciatori di casa nostra hanno voluto fare a modo loro gli auguri per i 30 anni di Holly e Benji, un cartone animato che dal 1986 accompagna intere generazioni a colpi di classe. E chi dal luglio 1986 è diventato un simbolo per tutti, portieri in particolare, è Benji Price. Il Corriere dello Sport-Stadio continua con la sua iniziativa e porta oggi in edicola a soli 12,90 euro più il prezzo del quotidiano la parata speciale del numero 1 più famoso di sempre.

CAMPIONE - Tra i pali nessuno è come lui, para in ogni modo e fargli gol è un’impresa al limite dell’impossibile, chiedere a Mark Lenders che in una finale nazionale le ha provate veramente tutte. Ma anche lontano dalla porta, Benji è sempre importante. I suoi tanti infortuni spesso lo costringono a rimanere fuori dal rettangolo di gioco ma la sua leadership arriva comunque sempre ai suoi compagni. Non è bravo solo con le mani ma anche con i piedi infatti segna anche un gol nella sfida tra la sua scuola (la San Francis) e quella di Holly (la Newppy).

LA PARATA SPECIALE - Soprannominato S.G.G.K. (Super Great Goal Keeper) per la sua grande abilità tra i pali e soprattutto per la sua parata speciale, vero e proprio incubo di tutti i suoi avversari. La sua tecnica e la sua forza fisica gli permettono di “volare” da un palo all’altro bloccando e deviando palloni come nessun altro. In pochi riescono a fargli gol e sono sempre dei fuoriclasse di valore assoluto. La sfortuna lo perseguita, gli infortuni ne minano la carriera ma tutti ricorderanno per sempre Benji Price e la sua parata speciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti