Buffon unico italiano in lizza per il Fifa best Player 2016

La Fifa ha pubblicato la lista dei 23 candidati. Il portiere della Juve e della Nazionale è il solo a rappresentare l'Italia
Buffon unico italiano in lizza per il Fifa best Player 2016
2 min

ROMA - È Gigi Buffon, portiere della Juventus e della nazionale, l'unico italiano nella 'short list' di 23 nomi diffusa oggi dalla Fifa per il premio di 'calciatore dell'anno'. Ora a scegliere il vincitore del premio, che verrà consegnato il 9 gennaio 2017 a Zurigo, saranno i voti dei commissari tecnici e dei capitani di tutte le nazionali affiliate al'ente calcistico mondiale, e degli appassionati che potranno dare le loro preferenze tramite la Rete. Buffon è anche l'unico giocatore di club italiani presente nella lista.

 La squadra più rappresentata è il Real Madrid campione d'Europa, con cinque nomi, seguito dal Barcellona con quattro, Cristiano Ronaldo, uno dei cinque del Real, è anche l'unico rappresentante del Portogallo che ha vinto a Euro 2016, mentre la selezione battuta in finale, ovvero la Francia, ne ha 4.

FOTO: ECCO I 23 CANDIDATI

LA LISTA - Questa la lista dei candidati al 'Fifa Award', che si è scisso dal Pallone d'Oro (per il quale voterà la stampa specializzata) dopo che la Fifa non ha rinnovato la partnership con la rivista 'France Football': Bale, Cristiano Ronaldo, Kroos, Modric e Sergio Ramos (Real Madrid); Iniesta, Messi, Suarez e Neymar (Barcelona); Mahrez e Vardy (Leicester City); Neuer e Lewandowski (Bayern Monaco); Agüero e De Bruyne (Manchester City); Ibrahimovic e Pogba (Manchester United); Ozil e Sanchez (Arsenal); Griezmann (Atletico Madrid); Kanté (Chelsea); Buffon (Juventus) e Payet (West Ham).


© RIPRODUZIONE RISERVATA