Chapecoense, la squadra di nuovo in campo il 29 gennaio

La squadra brasiliana giocherà la sua prima partita ufficiale contro l'Internacional de Lages dopo la tragedia aerea in cui ha perso la vita la gran parte di giocatori e staff
Chapecoense, la squadra di nuovo in campo il 29 gennaio© EPA
2 min

ROMA - Due mesi esatti dopo. Il 29 novembre la tragedia aerea che ha portato via gran parte dei giocatori e dello staff della Chapecoense. Il 29 gennaio la squadra brasiliana tornerà in campo e giocherà la sua prima partita ufficiale contro l'Internacional de Lages per il campionato santacaterinense.

DANILO GIOCATORE DELL'ANNO

La decisione è stata presa dalla Conmebol, la Confederazione sudamericana mentre la società è già al lavoro per ricostruire la rosa, a partire dal nuovo allenatore che sarà Vagner Mancini. Intanto due dei giocatori sopravvissuti al disastro, Jackson Follmann e Alan Ruschel, hanno fatto ritorno in Brasile, celebrati dal profilo Facebook del club. Follmann, a cui hanno già amputato una gamba, sarà operato alla schiena a San Paolo. Neto, ancora in condizioni critiche, avrebbe sognato il disastro la notte prima di partire per la Colombia.

L'INCUBO DIVENTA REALTA' PER NETO


© RIPRODUZIONE RISERVATA