Juventus-Witsel: sono ore decisive

Marotta aspetta per domani una risposta dall'agente del centrocampista belga, in scadenza con lo Zenit che chiede però 15 milioni
Juventus-Witsel: sono ore decisive© ANSA
2 min

TORINO - Sono ore decisive per l'approdo alla Juventus di Axel Witsel, obiettivo numero uno per rinforzare il centrocampo di Max Allegri in questa finestra invernale di mercato. Il 27enne belga di origine martinicane cresciuto nello Standard Liegi è in scadenza di contratto con lo Zenit di San Pietroburgo - dove arrivò dal Benfica nel 2012 (pagata ai portoghesi la clausola rescissoria di 40 milioni) sotto la gestione di Luciano Spalletti - ma i russi chiedono comunque 15 milioni di euro per cedere il loro gioiello.

Cifre che hanno "messo in fuga" l'Inter e un club cinese, che nelle ultime ore avevano avviato i contatti con l'agente Luciano D'Onofrio da cui invece l'ad dei piemontesi Marotta, in pole position sulla concorrenza, attende una risposta per domani. La società bianconera garantirebbe al nazionale belga (80 presenze e 8 reti con la maglia dei "Diavoli Rossi") un contratto da 6 milioni a stagione anche se nella dirigenza si sta valutando la reale convenienza di un affare che a giugno, con il centrocampista svincolato, potrebbe chiudersi a ben altre cifre. Un dilemma che tiene con il fiato sospeso i tifosi juventini, la cui attesa sta però per finire.


© RIPRODUZIONE RISERVATA