David Villa nella storia. Primo espulso con la VAR!

È successo durante un'amichevole precampionato negli Stati Uniti. L'arbitro lo ha ammonito poi, dopo aver visto la moviola, ha estratto il rosso
David Villa nella storia. Primo espulso con la VAR!
1 min

ROMA - David Villa entra nella storia per essere il primo giocatore espulso con la VAR (Video Assistant Referee). È successo negli Stati Uniti, dove l'attaccante gioca con la maglia del New York City Fc. Durante un'amichevole precampionato contro la Houston Dynamo, l'ex di Valencia, Barcellona e Atletico Madrid, al minuto 36 e 54 secondi, ha colpito con un pugno al volto un avversario in mischia su angolo battuto da Pirlo. L'arbitro ha estratto il giallo quando il cronometro segnava 37' e 33'', ma dopo qualche secondo si è diretto a bordo campo per guardare la moviola sullo schermo tv, e ha cambiato la sua decisione, mostrando il rosso a Villa al 39' e 26''.

Il tutto è durato circa tre minuti anche a causa della lentezza del direttore di gara. L'amichevole, valida per la Desert Diamond Cup, come tutti i tornei precampionato della MLS, rappresentano un'occasione per testare la tecnologia in campo, che sarà utilizzata nella regular season a partire dalla seconda metà del 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA