Luiss: partita per i terremotati tra studenti, docenti ed ex giocatori

Di Livio, Bonolis e Patrizia Panico hanno preso parte all'iniziativa dell'università romana: incasso in beneficenza ai comuni di Visso, Ussita e Castelsantangelo sul Nera
Luiss: partita per i terremotati tra studenti, docenti ed ex giocatori
2 min

ROMA - Docenti e studenti LUISS contro ex calciatori di Serie A e personalità dello spettacolo, tra i quali Angelo Di Livio, Patrizia Panico, Sergio Brio, Stefano Desideri e Paolo Bonolis, si sono sfidati sul campo dell’Orange Futbolclub per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto. E' infatti giunta alla terza edizione l'evento sportivo "Prof. passami la palla", organizzato dall’ASD LUISS (l’Associazione Sportiva Dilettantistica dell’Ateneo) in collaborazione con l’Orange Futbolclub e l’ACDS Group. Ad aggiudicarsi la vittoria, la formazione dell'ACDS Group, seguita da quella dell'Orange Futbolclub. Terzo posto per la squadra degli studenti della LUISS che hanno battuto i professori ai rigori.

«La terza edizione di questo evento conferma l’attenzione che l’Università ha nei confronti delle persone che vivono momenti di difficoltà - il commento di Giovanni Lo Storto, Direttore Generale della LUISS Guido Carli -. Lo sport è veicolo di sani valori e di solidarietà, per questo siamo contenti di poter aiutare le popolazioni che stanno affrontando un periodo di enorme sofferenza, e farlo attraverso una partita che ha raccolto tanto entusiasmo da parte dei nostri studenti ci rende particolarmente orgogliosi».

L’intero ricavato della serata sarà devoluto alle città marchigiane di Visso, Ussita e Castelsantangelo sul Nera.

Tra gli spalti, insieme a studenti e curiosi, anche il Sindaco di Visso, Giuliano Pazzaglini, e in rappresentanza del Comune di Castelsantangelo sul Nera, l'Assessore Maurizio Marinelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA