Football leader 2017: premi a Inzaghi e Chiesa

L'allenatore della SS Lazio vince il titolo “Allenatore dell’anno”, il calciatore della Fiorentina il “Leader Under 21”
Football leader 2017: premi a Inzaghi e Chiesa
2 min

ROMA - Si va ampliando il parterre de roi di Football Leader 2017, il premio dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) organizzato dalla DGS Sport&Cultura, con altri due prestigiosi premiati. 
L’allenatore della SS Lazio Simone Inzaghi ha vinto il premio “Football Leader-Allenatore dell'anno” con la seguente motivazione: 
Per aver guidato con personalità e intelligenza la Lazio, conferendole una precisa identità tattica, un gioco vincente e uno spirito di gruppo encomiabile. Simone Inzaghi si è rivelato quest'anno un autentico Leader delle panchine”.

TALENTO E PERSONALITA' - Federico Chiesa, talento della Fiorentina, si è invece aggiudicato il riconoscimento “Football Leader Under 21” con questa motivazione:
Per aver mostrato talento e leadership in campo e fuori per capacità tecniche e per spiccata personalità. Chiesa, al debutto in massima serie, ha mostrato con carisma e classe le due doti, entrando immediatamente nel cuore dei tifosi e degli appassionati di calcio, conquistando con merito il proscenio della Nazionale Under 21”.

LA CERIMONIA - Simone Inzaghi e Federico Chiesa saranno presenti alla cerimonia di premiazione di Football Leader 2017 in programma il 6 giugno a Napoli, nello splendido proscenio di Castel dell'Ovo.
Ad assegnare i riconoscimenti a Simone Inzaghi e a Federico Chiesa sono state le giurie speciali di Football Leader 2017, ovvero gli allenatori iscritti all’AIAC che hanno espresso i voti a Coverciano e la commissione composta da prestigiose firme del giornalismo sportivo italiano. Tutti i dettagli sul sito www.football-leader.it.


Football Leader 2017 gode di alcune  partnership commerciali: tra esse quella con Santacosta (www.santacosta.com), eccellenza campana nel panorama vitivinicolo, e con B-Rent (www.b-rent.it), società specializzata nel noleggio di veicoli a breve e lungo termine. 
#FootballLeader


© RIPRODUZIONE RISERVATA