Mondiali Under 20, Venezuela e Uruguay in semifinale: domani tocca all'Italia

Domani si giocano Italia-Zambia e Messico-Inghilterra. il ct Evani: «Voglio arrivare la tre prime quattro»
Mondiali Under 20, Venezuela e Uruguay in semifinale: domani tocca all'Italia© EPA
2 min

ROMA - Il Venezuela e l'Uruguay sono le prime due semifinaliste del Mondiale Under 20 in corso in questi giorni in Corea. il Venezuela ha superato  per 2-1 gli Stati Uniti ai tempi supplementari, dopo che i 90' regolamentari erano terminati a reti bianche.

Ancora più combattuto l'altro quarto, con l'Uruguay che ha avuto la meglio sul Portogallo solo ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Domani in campo, per gli ultimi due quarti di finale Italia-Zambia e Messico-Inghilterra.

LE PAROLE DI EVANI - Alla vigilia del match della Nazionale italiana Under 20, il ct azzurro Evani ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24: «Finora abbiamo fatto bene, contro la Francia abbiamo compiuto un'impresa. La squadra è stata molto attenta, ha cercato di sviluppare il proprio gioco e realizzato due gol di ottima fattura. Lo Zambia ha vinto il campionato africano e battuto la Germania, E' una squadra molto fisica, corrono tanto, sono meno strutturati e potenti dei francesi ma molto dinamici. Dove puo' arrivare questa Italia? Intanto cercheremo di arrivare fra le prime 4. La favorita? L'Uruguay ha battuto oggi ai rigori il Portogallo ed e' una squadra imbottita di campioni» (in collaborazione con ItalPress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA