Inter, assemblea dei soci: assenti Jindong e Thohir

All'hotel Parigi di Milano saranno ratificate anche le nuove cariche dirigenziali: Alessandro Antonello nuovo amministratore delegato
Inter, assemblea dei soci: assenti Jindong e Thohir© ANSA
1 min

ROMA - All'hotel Parigi di Milano, attesa l'assemblea dei soci dell'Inter che ratificherà il bilancio al 30 giugno 2017 con una perdita di 24 milioni di euro. Un netto miglioramento rispetto all'esercizio precedente, quando il rosso registrato era di 59 milioni di euro. I parametri del Fair Play Finanziario, al netto delle spese per il settore giovanile, di Inter Campus e di quelle sostenute per gli impianti, sono stati quindi rispettati. I ricavi sarebbero inoltre aumentati del 33% rispetto al 2016, raggiungendo circa i 320 milioni di euro.

ASSENTEISMO - All'assemblea dei soci non sarà presente il proprietario del club nerazzurro Zhang Jindong. Assente anche Erick Thohir, che detiene il 31,05% delle quote del club. Un presidente sempre più lontano dall'Inter e concentrato sull'organizzazione degli Asian Games. Il punto di riferimento della squadra nerazzurra, infatti, è ormai Steven Zhang, figlio del proprietario di Suning e presente in pianta stabile a Milano. Dopo l'approvazione del bilancio, saranno ratificate anche le nuove nomine dirigenziali, tra cui quella dell'ad Alessandro Antonello.


© RIPRODUZIONE RISERVATA