Europei 2020, a Roma la partita inaugurale

La prossima edizione della competizione sarà itinerante: in Italia la prima partita e un quarto di finale. A Wembley la finale
Europei 2020, a Roma la partita inaugurale© Getty Images
1 min

ROMA - Si giocherà a Roma la partita inaugurale degli Europei del 2020, edizione itinerante. Lo ha ufficializzato la Uefa che ha reso noto anche l'elenco definitivo delle città che ospiteranno la manifestazione.

LE CITTA' - Roma insieme con Baku (Stadio Olimpico), ospiterà le partite del girone A mentre il girone B si giocherà fra Amsterdam (Amsterdam Arena) e Bucarest (National Arena). Le gare del gruppo C saranno disputate fra San Pietroburgo (Saint Petersburg Stadion) e Copenhagen (Parken Stadium), il girone D a Londra (Wembley) e Glasgow (Hampden Park), il girone E fra Bilbao (San Mames) e Dublino (Dublin Arena) e il girone F fra Monaco di Baviera (Football Arena Munich) e Budapest (Puskas Ferenc Stadium). 
Niente da fare per Bruxelles: la Uefa ha scartato l'Eurostadium perché non ha ricevuto le necessarie garanzie sulla costruzione. A Wembley si giocheranno una semifinale e la finale. A Roma anche uno dei quarti di finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA