Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Calcio

Vedi Tutte
Calcio

Parte “Due di uno", il programma di storytelling condotto da Michele Dalai

Parte “Due di uno", il programma di storytelling condotto da Michele Dalai

La prima puntata sarà dedicata a Ronaldo ‘Il Fenomeno’ e William, difensore del Compostela. Una narrazione gemella con eroe e antieroe, condotta da Michele Dalai

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 3 gennaio 2018 11:28

MILANO - Ronaldo, il fenomeno, salta come birilli tutti i giocatori del Compostela con una serpentina che lo consegna nell’Olimpo del calcio Mondiale. L’ultimo di questi difensori si chiama William che cade per terra in modo goffo permettendo a Ronaldo di segnare il suo gol più bello di sempre. È questo il primo scatto della galleria fotografica di ‘Due di uno’, il nuovo programma di stoytelling condotto da Michele Dalai in onda da venerdì 5 gennaio alle 23.00 su Fox Sports HD (canale 204 di Sky). Michele Dalai fa il suo esordio su Fox Sports per raccontare, accompagnato alla chitarra dal musicista e cantante Jack Jaselli, la sua particolare galleria fotografica dove ci sono immagini che arrivano da luoghi e tempi lontani tra loro.

Fotografie che raccontano storie diverse eppure molto simili, più uomini colti in un attimo, lo stesso attimo che li consegna all’immortalità e all’oblio, colgono quella differenza enorme tra chi verrà ricordato per la forza, la bellezza del gesto fotografato e l’altro. Chi è l’altro? Semplice, l’altro è quello che non vince, che si trovava lì per caso, che ha fatto parte del fondale su cui il vincente ha scritto la propria leggenda. Ronaldo e William sono i primi due personaggi immortalati nella galleria di ‘Due di Uno’.

‘Due di uno’ non è solo un programma di storytelling ma una narrazione gemella che affianca eroe a antieroe. Dove il secondo può essere personaggio grottesco o semplice complemento d’arredo ma con la capacità comunque di regalarci un’emozione. Se lo sport così come la vita è una catena di momenti, le nostre immagini ne scelgono uno, lo isolano e sospendono tempo e luce, ci regalano la sensazione di stare nel mezzo di porte girevoli, quelle della vita, delle vite più lontane e diverse che per l’eternità condivideranno qualcosa, una cosa: quell’attimo.

Venerdì 5 gennaio alle 23.00 il primo appuntamento con ‘Michele Dalai: Due di Uno’ (in replica sabato 6 gennaio alle 12.30 e alle 23.30 su Fox Sports HD e domenica 7 gennaio alle 14.30 e alle 23.00).

Parte “Due di uno", il programma di storytelling condotto da Michele Dalai

Articoli correlati

Commenti