Inter-Roma, Walter Samuel: «Icardi vale Batistuta»

L'ex difensore di Inter e Roma: «A San Siro sarà una grande partita. Nella capitale e a Milano ho vissuto due esperienze straordinarie. Io futuro allenatore in serie A? Ne devo fare di strada...»
Inter-Roma, Walter Samuel: «Icardi vale Batistuta»© Inter via Getty Images
2 min

ROMA - "The Wall". Così lo soprannominavano i tifosi quando in campo respingeva proprio come un muro tutti i cross o i dribbling degli attaccanti. Adesso Walter Samuel, straordinario ex centrale argentino di Roma e Inter, è a Lugano dove ricopre il ruolo di vice allenatore del club svizzero. Sky Sport lo ha raggiunto per chiedergli un pronostico sulla partita che sentirà un po' sua, la sfida di San Siro fra Inter e Roma. «Ho vissuto le due esperienze importanti giocando alla grande, me le sono godute entrambe», ha detto Samuel. «La partita di domenica sarà molto divertente e mi piacerebbe vedere entrambe le squadre in Champions al termine della stagione. Le differenze fra Batistuta e Icardi? Sono uomini tutti e due uomini d'area, ci sono tantissime similitudini. Anche Icardi come Bati in passato ha bisogno di assist e cross per concludere».

Samuel ha parlato anche di Di Francesco L'ho conosciuto all’inizio della mia carriera e abbiamo avuto un bellissimo rapporto. L’ho seguito sempre anche al Sassuolo, tifavo per lui»), della Roma in calo («ci poteva stare in un cammino così lungo») e di mercato ad entrambe le squadre manca qualcosa a livello di panchina, devono avere panchina più ampia. Guardate la Juve quanti giocatori forti ha»).

Chiosa sul suo futuro in panchina: «Allenare Inter o Roma? Devo mangiare tanto per pensarlo, però sto facendo la mia carriera piano piano. Mi godo il momento e penso al Lugano».


© RIPRODUZIONE RISERVATA