Pirlo, decisa la data: il 21 maggio a San Siro l’addio al calcio

Il metronomo di Flero disputerà la sua ultima partita da calciatore nello stadio che lo ha visto protagonista con Inter e Milan
Pirlo, decisa la data: il 21 maggio a San Siro l’addio al calcio© AP
2 min

MILANO - Dopo aver giocato gli ultimi due anni in Mls ed aver detto basta con addosso la maglia del New York City, Andrea Pirlo ha deciso quando disputerà la partita che lo congederà definitivamente dal manto verde. Come si legge dalla lettera d’invito che sta inoltrando a tutti i suoi ospiti, il metronomo di Flero scenderà in campo per l’ultima volta il prossimo 21 maggio. Protagonisti e squadre ancora non sono stati resi noti, ma lo scenario sarà quello che, prima con l’Inter e poi con il Milan, lo ha visto diventare uno dei più grandi centrocampisti al mondo: lo stadio di San Siro a Milano.

L'INVITO - «Il 21 maggio - si legge nella lettera inviata da Pirlo - vorrei festeggiare con te il mio saluto al calcio giocato. Un'occasione per condividere una serata speciale con i compagni di una vita, fra tanti amici e tifosi, facendo ciò che più ci piace. La partita si terrà a San Siro - precisa - campo di tante battaglie, la cornice perfetta per una vera sfida tra campioni. Il calcio d'inizio sarà alle 20.30. - prosegue la lettera di Pirlo - A fine partita è prevista una cena per continuare i festeggiamenti con un brindisi tutti insieme». L'evento avrà anche un risvolto benefico: «Parte del ricavato della serata - ha annunciato l'ex regista della Juventus - sarà devoluto a 2 associazioni che mi stanno molto a cuore: Fondazione Vialli e Mauro e Il Volo di Pietro Onlus».


© RIPRODUZIONE RISERVATA