Pochettino: Juve, è tutto aperto. Il calcio di Sarri è fantastico

Il tecnico del Tottenham elogia gli azzurri e si prepara a sfidare i bianconeri nel ritorno degli ottavi di Champions League
Pochettino: Juve, è tutto aperto. Il calcio di Sarri è fantastico© PA
2 min

NAPOLI - Pochettino a tutto campo. Dal sfida in Champions con la Juve che si deciderà a Wembley nel ritorno in programma il 7 marzo alla lotta scudetto fra bianconeri e lil Napoli. Il tecnico del Tottenham si è confessato a Radio Crc ricordando la sfida di andata pareggiata 2-2 a Torino. “La Juventus è una grande squadra con grandi giocatori e per noi è stato un orgoglio dominare a Torino. La qualificazione è molto aperta - dice il tecnico argentino di origini piemontesi -. Il risultato dell’andata è ottimo, ma non ci sono favoriti".

SUPER NAPOLI E SUPER SARRI - Pochettino ha poi parlato della lotta scudetto tra Napoli e Juve, manifestando una certa simpatia per Maurizio Sarri. "Non ho nulla da consigliare ad un allenatore come Sarri che è uno dei migliori allenatori al mondo. Il Napoli può vincere lo scudetto, il calcio di Sarri è fantastico da vedere, io quando posso cerco di vedere le gare degli azzurri. Giocatori del Napoli che mi piacciono? Ho seguito Callejon fin dalla Spagna, mi sento legato a lui. Era un mio giocatore all'Espanyol. Sarri è Sarri e Guardiola è Guardiola, ogni tecnico ha il proprio stile. Io cerco solo di crescere giorno dopo giorno. Ogni strada è buona per vincere, ovviamente servono calciatori forti per vincere. Bisogna sentire il tuo calcio e trasmetterlo ai calciatori con cura ed amore, è questo il segreto”.

DIEGO IL FUTURO - "Chi è più forte tra Maradona e Messi? Per me prima Maradona e poi Messi". Chiusura sulla possibilità di allenare il Napoli in futuro. “Beh, devo chiedere il permesso a Maradona (ride)”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA