L'effetto Andreazzoli: Bari e Palermo da A

Empoli sempre più implacabile: passa anche a Pescara e porta a 17 la serie sì. Ma la lotta per la Serie A ritrova noti antagonisti: Grosso e Tedino si ricandidano a suon di gol, approfittando del nuovo pari del Frosinone a Terni. Longo e giallazzurri contestati.
L'effetto Andreazzoli: Bari e Palermo da A© LAPRESSE
di Tullio Calzone
2 min

Implacabile e spietato, Andreazzoli non fa sconti a nessuno. Il suo metodo non conosce soste obbligate e a pagarne il prezzo è anche questo Pescara sempre più orfano di Zeman. La serie positiva è giunta a 17 gare: 11 vittorie e 6 pareggi e da 21 partite l’Empoli va sistematicamente a bersaglio. Ed è proprio questa straordinaria concretezza offensiva ad aver fatto il vuoto: +5 sulla 2ª con una gara da recuperare.

GROSSO E TEDINO - Una virtù ritrovata da altre due potenziali antagoniste come Bari e Palermo. Grosso torna micidiale nell’anticipo con il Brescia che fa traballare Boscaglia complici i gol di Improta, Cissé e Nené. D’altra parte dove vai se il bomber non ce l’hai? I galletti, per la verità, ne stanno aspettando un altro paio come Floro Flores e Galano. La rinascita di Tedino ha, invece, una lente d’ingrandimento che si chiama Coronado. Il brasiliano svezzato da Cosmi e Calori a Trapani griffa una spettacolare tripletta che certifica le ambizioni dei rosanero per la promozione diretta, traguardo tornato contendibile complice la frenata del Frosinone.

FROSINONE INCEPPATO - La squadra ciociara s’inceppa anche a Terni, contestata ingenerosamente dai suoi tifosi che farebbero, invece, bene a incoraggiare un progetto vivissimo che tiene Longo in corsa per la A. Dove guardano anche il Venezia d’Inzaghi vittorioso nel derby, il Parma di D’Aversa ancora sulle spalle di Calaiò che entra e liquida il Foggia, e il Perugia di Breda che rimonta a Cesena e si tiene stretto un punto d’oro colato dopo la battaglia con Castori tutt’altro che scontata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA