Morosini, il ricordo del mondo del calcio a sei anni dalla scomparsa

Livorno e Vicenza postano su Twitter un pensiero per il giovane calciatore deceduto in campo all'età di 24 anni
Piermario Morosini: il 14 aprile 2012 il centrocampista del Livorno si accascia durante uno scatto nel match contro il Pescara. Soccorso da compagni e medici muore poco dopo in ospedale© ANSA
4 min

ROMA - Sei anni senza Piermario Morosini. Il giovane calciatore del Livorno morto all'età di 24 anni allo Stadio Adriatico a causa di un arresto cardiaco non viene dimenticato. Dopo mezz'ora di gioco in Pescara-Livorno, durante la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B, il centrocampista cade a terra, ma non si tratta di uno scivolone, quando il ragazzo prova a rialzarsi dal terreno di gioco crolla di nuovo. Era il 14 aprile 2012. Il 2 luglio dello stesso anno sono stati resi pubblici i risultati dell'autopsia che hanno confermato una cardiomiopatia aritmogena di cui Morosini era affetto.

IL RICORDO - Morosini non ha potuto assaporare la massima categoria, non ne ha avuto la possibilità, ma il suo ricordo resta ancora forte nei cuori di tanti. Il Livorno scrive sui social: «Poco fa ci incitava a fare bene e conquistare punti ed ora siamo qui a piangerlo. Non è giusto! Ciao Moro. Non ti dimentichiamo». Anche il Vicenza posta su Twitter: «Ciao Piermario! Sempre nei nostri cuori!». Morosini, cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, ha indossato la maglia del Vicenza sia nella stagione 2007/08 che nel 2011 prima dell'ultima stagione nel Livorno, oltre a quelle di Bologna, Reggina, Padova.


© RIPRODUZIONE RISERVATA