Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

De Laurentiis: Il Bari presto in A. Un uccellino mi ha detto...
© LAPRESSE
Calcio
0

De Laurentiis: Il Bari presto in A. Un uccellino mi ha detto...

Il nuovo patron ha presentato il nuovo organigramma. E ha lanciato pesanti frecciate alla Figc

BARI - Il Bari di Aurelio De Laurentiis è partito ufficialmente oggi al San Nicola. Il nuovo patron ha presentato la dirigenza - il figlio Luigi sarà il presidente, Matteo Scala il club manager, Luigi Cornacchini allenatore - e ha illustrato i programmi: "Il club deve arrivare in A il più rapidamente possibile".

La società è iscritta in sovrannumero alla Serie D ma non si esclude un eventuale ripescaggio in Lega Pro: "Obiettivo Serie C? Non abbiamo mollato nulla - ha spiegato Aurelio De Laurentiis - e rispettosamente assistiamo a questa ricomposizione di un calcio disgregato: la Figc è commissariata, ci sono situazioni in fieri. Non sappiamo se la B sarà da 19 o 22 e, di conseguenza, tutto quello che verrà. Non tiriamo la giacchetta a nessuno". Sull'inizio della stagione il patron ha aggiunto: "Un uccellino mi ha detto che non si parte (la serie D) il 2 ma il 15. Meglio, abbiamo più tempo per organizzarci".

De Laurentiis: "Mio figlio si occuperà del Bari"

LUIGI NUOVO PRESIDENTE - "Ero a Londra, seguivo progetti cinematografici internazionali ed è arrivata questa bellissima opportunità. In un'ora ho deciso di accettare questa presidenza del Bari, eccellenza italiana. Bisogna internazionalizzarla per farla arrivare a livelli più alti": così Luigi De Laurentiis, neo presidente del Bari calcio, ha illustrato la sia missione, dopo aver in mattinata visitato insieme al padre Aurelio e al sindaco Antonio Decaro lo stadio San Nicola. "Verrò a vivere qui per un po' di tempo e seguirò da vicino: Bari è una città che ho visitato più volte e ho sempre amato", ha aggiunto. La TicketOne si occuperà di abbonamenti e ticketing: "Ci vogliono dieci giorni per organizzarci. Speriamo di partire il 31 agosto o il 1 settembre. Prezzi? Saranno un nostro regalo, per un viaggio iniziatico simbolico da fare insieme. Gli abbonamenti? Le curve costeranno 90 euro; la est 120, la ovest 150, la tribuna d'onore 250; il parcheggio 3 euro", ha concluso. Sul calciomercato solo indiscrezioni: in porta giocherà un under e si sonderà la disponibilità di Ciccio Brienza per un eventuale tesseramento. La sede del club sarà al San Nicola.

Vedi tutte le news di Calcio

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Sfida Pronostico