Cristiano Ronaldo alla cerimonia del Pallone d'Oro: ma il ruolo è inaspettato

Il portoghese dello United, trionfatore in cinque edizioni (l'ultima nel 2017), non è in lizza per il titolo ma secondo la stampa francese sarà a Parigi per consegnare il premio al vincitore
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Cristiano Ronaldo sarà presente al gala del Pallone d'Oro in programma lunedì prossimo (17 ottobre) al Théâtre du Châtelet di Parigi, ma con un ruolo inaspettato. Vincitore del trofeo per ben 5 volte (due in meno di Lionel Messi) e reduce da mesi travagliati con il suo Manchester United, il portoghese quest'anno è tagliato fuori dalla corsa al titolo ma secondo 'Le Parisien' parteciperà comunque alla cerimonia e consegnerà il premio al vincitore, che potrebbe essere un suo ex compagno.

Derby francese?

Tra i principali favoriti c'è infatti Karim Benzema, centravanti della Francia e del Real Madrid con cui Ronaldo ha condiviso lo spogliatoio in Spagna (e proprio in 'blanco' CR7 ha vinto il suo ultimo Pallone d'Oro nel 2017, dopo quelli conquistati nel 2008, 2013, 2014 e 2016). A contendere il trofeo a Benzema c'è anche il connazionale Kylian Mbappé, in rotta con il Psg e la cui presenza al gala, sempre secondo 'Le Parisien', non è assicurata. Se a vincere fosse uno dei due si tratterebbe del primo francese a riuscirci dal 1998, quando a essere incoronato fu Zinedine Zidane.


© RIPRODUZIONE RISERVATA