Crollo Firenze, anche il calcio in lutto: la decisione della Figc

Il presidente Gravina ha disposto un minuto di silenzio su tutti i campi in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto in un cantiere
Crollo Firenze, anche il calcio in lutto: la decisione della Figc
1 min

ROMA - Italia in lutto e sotto shock per il crollo di un cantiere avvenuto nella mattina di oggi (venerdì 16 febbraio) in via Mariti a Firenze che ha causato morti e feriti. Una tragedia che non ha lasciato indifferente il mondo del calcio e la Figc.

La decisione della Figc dopo la tragedia di Firenze

Proprio in memoria delle vittime del tragico incidente infatti il presidente federale Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana.

Il messaggio di cordoglio della Fiorentina

Anche la Fiorentina attraverso i propri canali ufficiali ha voluto manifestare il proprio cordoglio dopo il drammatico avvenimento: "Il presidente Rocco Commisso e tutta la Fiorentina sono vicini al dolore delle famiglie - recita il messaggio del club viola - ed esprimono le più sincere condoglianze e la propria vicinanza per la tragedia che ha coinvolto, purtroppo, alcuni degli operai presenti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA