Nielsen morde un poliziotto: ex Reggina rischia 8 anni di carcere

L'attaccante danese, ora all'Evian, dovrà presentarsi davanti ad un tribunale per rispondere delle accuse di comportamento violento
Nielsen morde un poliziotto: ex Reggina rischia 8 anni di carcere
2 min
ROMA - Il danese Nicki Bille Nielsen, ex giocatore della Reggina ora in forze all'Evian, è accusato di aver dato un morso ad un poliziotto che lo voleva arrestare, ed ora rischia una condanna ad 8 anni di carcere.

L'EPISODIO - Secondo quanto riporta 'Le Dauphiné Libéré' l'attaccante, che in Italia ha vestito anche i colori del Martina e della Lucchese prima del passaggio al Nordsjelland nel 2008, dovrà compararire davanti ad un tribunale in Danimarca per rispondere delle accuse di comportamento violento. L'episodio del morso al poliziotto è avvenuto a Copenaghen e risale allo scorso anno, quando Nielsen giocava con il Rosenborg (Norvegia). In Danimarca il reato può comportare una pena fino ad 8 anni di reclusione.

TIPO TURBOLENTO - L'Evian ha concesso al giocatore il permesso di rientrare in patria, e non lo ha inserito nella lista dei convocati per la partita di sabato contro il Bastia. Apparentemente Nielsen si era fatto una cattiva reputazione in Scandinavia ma, dal suo arrivo all'Evian, il suo comportamento non ha mai lasciato adito a lamentele da parte del club. "Quando era più giovane gli piaceva fare festa -ha spiegato il connazionale Jesper Hansen, portiere dell'Evian- Ma ora è più tranuillo, e poi qui non ci sono paparazzi". Meno bene, invece, è andato il suo rendimento con un solo gol in diciannove partite, di cui solo sette da titolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA