Messi-Neymar, avviso alla Juve. La Coppa del Re è del Barcellona

La squadra di Luis Enrique batte 3-1 l'Athletic Bilbao in finale. Infortunio per Iniesta: in dubbio per la finale di Champions
Messi-Neymar, avviso alla Juve. La Coppa del Re è del Barcellona© AP
2 min

ROMA - Il messaggio dal Camp Nou arriva a Torino chiaro e diretto. Il Barcellona c'è e fa sul serio. Dopo il trionfo nella Liga, la squadra di Luis Enrique si aggiudica anche la Coppa del Re e ora punta tutto sulla finale di Champions di sabato prossimo. Nella sfida contro l'Athletic Bilbao, i blaugrana ci mettono poco più di mezzora per chiudere la pratica. Apre al 20' Messi con un gol che fa alzare tutti in piedi: slalom tra tre avversari, dribbling funambolici e sinistro che non concede repliche. Il raddoppio è firmato al 36' da Neymar al termine di una classica azione corale palla a terra. Nella ripresa, in pieno controllo della gara, ancora Messi e poi Williams firmano il 3-1 finale. Come prova generale prima dell'appuntamento del 6 giugno, Luis Enrique non poteva aspettarsi di meglio. Il Barcellona dimostra di essere in una condizione psico-fisica eccellente, con un tridente che fa paura solo a pensarlo. Per arginarlo servirà una Juve perfetta.

INIESTA KO - A rovinare la serata di Luis Enrique è stato però Iniesta, costretto a uscire al 55' per un problema muscolare (al suo posto è entrato Xavi): l'infortunio mette in dubbio la presenza del centrocampista blaugrana nella finale di Champions di sabato prossimo con la Juve. Nelle prossime ore gli esami chiariranno meglio l'entità del ko, anche se Iniesta è apparso tranquillo in panchina quando i medici gli hanno applicato del ghiaccio alla gamba destra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA