Riscatto Brasile, l'Argentina delude. Uruguay, Caceres ko

Qualificazione ai Mondiali del 2018: la Seleçao batte 3-1 il Venezuela in casa, argentini frenati in Paraguay; la "celeste" travolge la Colombia
3 min

ROMA - Il Brasile si riscatta, l'Uruguay travolge la Colombia (e perde Caceres per infortunio), l'Argentina non va oltre lo 0-0 in Paraguay, il Cile ne fa quattro in Perù. Nelle partite della notte del girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali del 2018, la nazionale allenata da Dunga centra la prima vittoria dopo l'esordio da dimenticare contro il Cile. A Fortaleza, contro il Venezuela, si mette subito bene per la Seleçao, in vantaggio dopo un minuto con Willian. È sempre l'esterno del Chelsea, su assist di Filipe Luis, a segnare il raddoppio prima del riposo. Nella ripresa, gli ospiti tornano in partita grazie a Santos (64'), ma nove minuti più tardi il Brasile chiude il conto con una vecchia conoscenza dei tifosi milanisti, Ricardo Oliveira, l'uomo che non doveva far rimpiangere Shevchenko e che finì per essere una meteora: oggi, a 35 anni, gioca nel Santos.

DELUSIONE ARGENTINA - Resta ancora a digiuno di vittorie l'Argentina, che aveva perso contro l'Ecuador in casa cinque giorni fa e che in Paraguay non è andata oltre un deludente 0-0. Martino schiera Tevez punta centrale, con Lavezzi, Pastore e Di Maria a supporto, ma i padroni di casa tengono botta. Nella ripresa entra anche lo juventino Dybala, che prende il posto proprio dell'Apache.

URUGUAY, CACERES KO - Vola invece l'Uruguay, a punteggio pieno, che demolisce la Colombia con un netto 3-0: segnano Godin (34'), Diego Rolan (51') e Hernandez (87'). Rovina la serata della "celeste" l'infortunio dello juventino Caceres, che aveva segnato al debutto contro la Bolivia e che era pronto a rientrare nella rosa bianconera dopo l'esclusione per l'incidente stradale provocato a Torino.

 Il difensore si è fatto male dopo un duro contrasto con un altro juventino, Cuadrado, che poi ha chiuso la gara con l'espulsione al 93' per una gomitata a Rolan.

FOTO - CUADRADO, NOTTE FOLLE: METTE KO CACERES, POI VIENE ESPULSO

VARGAS-SANCHEZ, È SUPER CILE - Continua infine il momento d'oro del Cile, che vince in rimonta sul campo del Perù. I campioni della Coppa America vanno in vantaggio con Sanchez dopo sette minuti, poi subiscono i due gol di Farfan. Nelal ripresa però la "Roja" si scatena: doppietta di Vargas e altra rete di Sanchez. In chiusura, Guerrero fissa il risultato sul 4-3 per i cileni.

VIDEO - CACERES KO, POI IL ROSSO: CUADRADO, CHE COMBINI?


© RIPRODUZIONE RISERVATA