Diretta Bundesliga, partite in tempo reale dalle 15.30

Tutte le gare della sedicesima giornata del campionato tedesco in tempo reale su www.corrieredellosport.it
Diretta Bundesliga, partite in tempo reale dalle 15.30© AP
4 min

MONACO - Sei gare della Bundesliga in programma oggi, dopo l'anticipo di ieri (Mainz 05-Stoccarda 0-0). Si gioca alle 15.30, con il posticipo delle 18.30 tra Bayer Leverkusen e Borussia Mönchengladbach. Il Bayern Monaco affronta l'Ingolstadt: Nonostante le città siano lontane appena 80 km, le due squadre si sono incontrate una sola volta in gare ufficiali, nella Coppa di Germania 2011-12. Una vittoria garantirebbe al Bayern il titolo di campione d'inverno: sarebbe la quinta volta di fila, in altre parole qualcosa che nessuno ha mai ottenuto prima in Bundesliga.

HOFFENHEIM-HANNOVER -L'Hoffenheim ha vinto gli ultimi quattro match di fila contro l'Hannover - non ci era mai riuscito contro nessun'altra squadra di Bundesliga. Si affrontano le due squadre che nell'anno solare 2015 hanno ottenuto meno punti di tutte in Bundesliga (Hoffenheim 28, Hannover 27). L'Hoffenheim non vince da otto giornate: è il suo digiuno più lungo di sempre nella massima serie. L'Hoffenheim giace all'ultimo posto in classifica da tre turni di fila, non gli era mai successo prima in Bundesliga.

SEGUI HOFFENHEIM-HANNOVER IN DIRETTA DALLE 15.30

DARMSTADT-HERTHA - Gli unici precedenti di Bundesliga tra le due squadre risalgono al 1978-79: all'andata a Darmstadt finì 0-0, al ritorno vinse l'Herta per 1-0. Il Darmstadt non vince da quattro gare di campionato davanti al proprio pubblico e ha raccolto solo sette punti in otto match casalinghi.

SEGUI DARMSTADT-HERTHA IN DIRETTA DALLE 15.30

WERDER BREMA-COLONIA - Sono 86 i precedenti di Bundesliga tra le due squadre e bilancio in perfetta parità: 33 vittorie a testa e 20 pareggi. Tuttavia il Werder non batte il Colonia da oltre quattro anni. I biancoverdi hanno perso le ultime cinque gare interne di fila in campionato (record negativo per il club), nonché sette delle ultime otto. Il Colonia è rimasto a secco di gol in sette delle ultime otto partite ufficiali.

SEGUI WERDER BREMA-COLONIA IN DIRETTA DALLE 15.30

WOLFSBURG-AMBURGO - Il Wolfsburg è imbattuto da otto gare di Bundesliga contro l'Amburgo: l'ultima sconfitta risale al 12 febbraio 2011 (1-0). Quella contro il Dortmund è stata la prima sconfitta interna di campionato del Wolfsburg dal 6-1 contro il Bayern del marzo 2014, e ha chiuso una serie di 29 risultati utili di fila alla Volkswagen Arena.  L'Amburgo ha vinto quattro delle ultime sei trasferte e ha raccolto il 62% dei suoi punti in classifica lontano da casa. 

SEGUI WOLFSBURG-AMBURGO IN DIRETTA DALLE 15.30

BAYER LEVERKUSEN-BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH - Il Leverkusen è sempre andato in gol nelle ultime 16 sfide casalinghe di massima serie contro il Gladbach, in altre parole dallo 0-0 del febbraio 1996. Il Bayer ha perso gli ultimi cinque confronti di Bundesliga con squadre nelle prime cinque posizioni della classifica. Si affrontano le squadre che hanno segnato più reti da fuori area in questo torneo (Bayer 5, Gladbach 6).

SEGUI BAYER LEVERKUSEN-BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH IN DIRETTA DALLE 18.30


© RIPRODUZIONE RISERVATA