Benzema, pena alleggerita: tornerà in Nazionale

Attenuato il dispositivo di controllo giudiziario dell'attaccante francese, sotto inchiesta dal 5 novembre con l'accusa di ricatto a luci rosse ai danni del compagno Valbuena
Benzema, pena alleggerita: tornerà in Nazionale© EPA
2 min

PARIGI - La Corte d'appello di Versailles ha accettato questa mattina l'alleggerimento del dispositivo di controllo giudiziario di Karim Benzema, l'attaccante dei Bleus e del Real Madrid sotto inchiesta dal 5 novembre con l'accusa di ricatto a luci rosse ai danni del compagno di nazionale Mathieu Valbuena. I due, in base a questa decisione, potranno tornare a frequentarsi, e questo apre la strada a un ritorno in nazionale di Benzema, a tre mesi dall'inizio degli Europei.

Quanto al futuro giudiziario, a questo punto su Benzema potrà essere pronunciato un non luogo a procedere o, in caso contrario, un rinvio a giudizio per l'accusa di ricatto, reato punito con una pena fino a cinque anni di carcere. Un eventuale processo non potrebbe comunque mai cominciare prima di Euro 2016. Il problema di una riammissione in nazionale di Benzema, comunque, non si pone immediatamente per la Federazione, che lo aveva temporaneamente escluso dai Bleus, in quanto il giocatore è infortunato e non potrebbe tornare a giocare per le due amichevoli del 25 e 29 marzo contro Olanda e Russia.

«SEXTAPE VALBUENA, ECCO LA TELEFONATA DI BENZEMA ALL'AMICO»

SCANDALO SEXTAPE, BENZEMA: «TUTTO UN GRANDE EQUIVOCO»

IL REAL MADRID DIFENDE BENZEMA

ANCELOTTI VUOLE BENZEMA E JAMES RODRIGUEZ


© RIPRODUZIONE RISERVATA