Calcio estero, il segreto del Leicester? Un monaco buddista

La squadra di Ranieri ha un karma positivo grazie all'intercessione di un tifoso speciale: il monaco buddista Phra Prommangkalachan
Calcio estero, il segreto del Leicester? Un monaco buddista
2 min

LEICESTER (INGHILTERRA) - I gol di Vardy? No. La sapienza tattica di Ranieri? No. Una difesa blindata? No. Ma allora qual è il segreto del miracolo sportivo messo su da Ranieri e dalla sua squadra? In Inghilterra non hanno dubbi: la squadra del tecnico italiano gode della miracolosa intercessione di un monaco buddista di nome Phra Prommangkalachan. Insieme ai suoi colleghi il monaco fa spesso visita ai proprietari thailandesi del club e inoltre ha benedetto il campo delle 'Foxes' e donato dei talismani ai giocatori.

 

IL PERSONAGGIO - Dell'incontro con i giocatori il monaco racconta: «Ho appeso degli amuleti al loro collo e gli ho donato dei talismani in tessuto». Phra Prommangkalachan confessa: «Non sono sicuro che i calciatori abbiano capito quello che ho spiegato loro sugli amuleti, ma sapevano che gli avrebbero portato fortuna».

 I 'Foxes' lunedì sera hanno ottenuto un altro successo contro il Newcastle United del neo allenatore Benitez, riportandosi a 5 lunghezze dal Tottenham secondo in classifica: «Questa squadra ha grande capacità di resistenza e una forza mentale che gli permetterà di combattere fino alla fine» ha detto il monaco. Parlando a AFP, Prommangkalachan si è detto sicuro: "La squadra vincerà la Premier League», e se lo dice lui bisogna crederci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA