Argentina, Higuain non convocato: si è autoescluso

Il Pipita non fa parte della prima lista del neo ct Bauza: secondo i media locali è stata una sua scelta
Argentina, Higuain non convocato: si è autoescluso© REUTERS
3 min

ROMA - Non ci sono Banega Higuain, ci sono Messi e Dybala, ma anche Pratto (ex Genoa, ora Atletico Mineiro), Aguero, Alario (River Plate) e Correa (Atletico Madrid). L'esclusione del Pipita fa discutere in Argentina, ma c'è chi giura - come tanti media locali - che quella di non convocarlo non sia tanto una scelta del neo ct Bauza - che ha stilato la lista per l'impegno del 1° settembre contro Uruguay e del 6 contro Venezuela - quanto dello stesso attaccante della Juventus, forse ancora scosso dalle tre finali di fila perse con la Seleccion, l'ultima, quella di Coppa America contro il Cile, ancora più amara dopo un gol divorato nel primo tempo. 

MESSI CI RIPENSA: TORNO IN NAZIONALE

Bauza, che ha convinto in extremis anche Messi, aveva annunciato di voler convocare l'attaccante della Juve: una premessa che di fatto conferma la tesi dei media argentini. Il Pipita si è autoescluso e e sembra aver detto addio (momentaneamente?) alla nazionale.

Pertanto, Allegri non dovrà rinunciare al suo nuovo bomber, ma dovrà fare a meno di Dybala durante la sosta per le qualificazioni a Russia 2018. 

Ecco la lista

Portieri: Sergio Romero (Manchester United), Mariano Andújar (Estudiantes) e Nahuel Guzmán (Tigres).

Difensori : Facundo Roncaglia (Celta), Mateo Musacchio (Villarreal), Ramiro Funes Mori (Everton), Emmanuel Más (San Lorenzo), Marcos Rojo (Manchester United), Martin Demichelis (Espanyol), Pablo Zabaleta (Manchester City), Gabriel Mercado (Sevilla) e Nicolas Otamendi (Manchester City).

Centrocampisti: Matías Kranevitter (Siviglia), Javier Mascherano (Barcellona), Lucas Biglia (Lazio), Augusto Fernandez (Atletico Madrid), Javier Pastore (PSG), Erik Lamela (Tottenham), Nicolas Gaitan (Atlético Madrid) e Angel Di Maria (PSG).

Attaccanti: Lionel Messi (Barcellona), Angel Correa (Atletico Madrid), Lucas Pratto (Atletico Mineiro), Sergio Agüero (Manchester City), Paulo Dybala (Juventus) e Lucas Alario (River Plate).


© RIPRODUZIONE RISERVATA