Sparta Praga, insulti le donne? Ti allenerai con loro

Il portiere Koubek e il centrocampista Vacha dovranno allenarsi con la squadra femminile dopo i commenti sessisti rivolti ad una guardalinee
Sparta Praga, insulti le donne? Ti allenerai con loro© REUTERS
2 min

ROMA - Allenamento socialmente utile per due giocatori dello Sparta Praga (avversario dell'Inter in Europa League) colpevoli di alcuni commenti sessisti. Il portiere Tomas Koubek e il centrocampista Lukas Vacha dovranno allenarsi con la squadra femminile dopo le dichiarazioni offensive nei confronti della guardalinee Lucie Ratajova, colpevole di non aver segnalato un fuorigioco in occasione del 3-3 contro il Brno domenica scorsa.

COMMENTI SESSISTI - «Le donne dovrebbero stare in cucina, non arbitrare partite di calcio maschili», aveva affermato il portiere dello Sparta, Koubek. Vacha, attualmente infortunato, aveva definito la guardalinee «la cuoca». Commenti ritenuti "inaccettabili" da parte dell'ad del club ceco, Adam Kotalik, che ha deciso per la punizione esemplare: allenamento con la formazione femminile. «Così si accorgeranno da soli che le donne sono brave non solo ai fornelli». «Non vediamo l'ora di averli con noi agli allenamenti», ha commentato il capitano del team femminile, Iva Mocova. Koubek ha provato a scusarsi "con tutte le donne" postando una foto sul suo profilo Facebook che lo ritraeva insieme alla moglie e alla figlia, ma non è bastato.Per il portiere potrebbe arrivare anche una sanzione da parte della federcalcio della Repubblica Ceca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA