Bohemian Rhapsody dei Queen con i nomi dei calciatori

Un duo inglese ha messo in musica una sfilza di campioni sulle note della band di Freddie Mercury
Bohemian Rhapsody dei Queen con i nomi dei calciatori
Cristiano Sala
2 min

ROMA - Se amate i Queen e siete degli integralisti del rock classico nudo e puro, tornate immediatamente alla pagina delle probabili formazioni e restate concentrati su Mister Calcio Cup. Se invece siete dei progessisti pronti a mescolare il sacro con il profano, allora dedicate qualche minuto all'ascolto di Bohemian Rhapsody, in versione Dolby Ultras Sorround. La traccia pilastro dei Queen è stata infatti rivisitata dagli "Exploding Heads" (teste che esplodono). Il duo inglese ha sostituito le parole orginali scritte da Freddie Mercury, inserendo i cognomi dei giocatori. Famosi e meno famosi.

 

 

Questo è il risultato, si va da Higuain (nel video ancora con la maglia del Napoli) a Evra (ancora con la maglia del Manchester, foto aggiornate no?). Si passa per Gianfranco Zola e Jorginho, per Cana (ex Lazio) e Michel Platini, fino all'ovazione in falsetto a Thierry Henry. Voto? Scenografia 2, esecuzione 5, idea 9. Non abbiamo dato il 10 perché qualche anno fa ci aveva provato anche Zachery Stephenson. Il fantacantautore era riuscito a insererire il nome di Mertesacker nella canzone "Motorcycle Emptiness" dei Manic Street Preachers.

Ora non resta che aspettare la rivisitazione di "Andiamo a comandare" di Ravazzi con i nomi dei calciatori italiani. Verrà sicuramente meglio della versione cantata da Salvini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA