MLS, niente finale per New York City: Pirlo, addio al calcio

Il Colombus Crew sfiderà in finale il Toronto di Sebastian Giovinco. Standing-ovation per il centrocampista italiano, che lascia all'età di 38 anni
MLS, niente finale per New York City: Pirlo, addio al calcio
3 min

ROMA - Il New York City non raggiunge l'accesso alle semifinali della Eastern Conference della Major League Soccer, è amara l'ultima partita di Andrea Pirlo. La formazione della 'Big Apple' batte per 2-0, allo Yankee Stadium, il Colombus Crew che però, forte del 4-1 dell'andata, si qualifica per la finale. Pochi minuti per Pirlo, che entra nel finale ricevendo la standing-ovation del suo pubblico. Ma la cosa più bella sono stati gli applausi che i 23mila dello Yankee Stadium gli hanno tributato ogni volta che toccava la palla o batteva un calcio d'angolo. C'è stata poi l'ovazione finale, alla quale il giocatore la cui maglia è ancora la più venduta nello store del NY City ha risposto con un cenno di saluto. Poi a familiari e compagni, cercando di non lasciar trasparire la commozione. Columbus sfiderà in finale il Toronto di Sebastian Giovinco. Nella finale della Western Conference se la vedranno invece Seattle Sounders e Houston Dynamo. Le vincenti delle due finali si giocheranno il titolo della MLS.

IL MESSAGGIO - Sui social network, Pirlo ha pubblicato un messaggio di addio: «Non solo la mia avventura a New York giunge alla fine, ma il mio viaggio come calciatore. Ecco perché vorrei ringraziare la mia famiglia e i miei figli per il supporto e l'amore che sempre mi hanno dato, tutte le squadre in cui ho avuto l'onore di giocare, ogni compagno di squadra con il quale ho avuto il piacere di giocare, tutte le persone che hanno resto la mia carriera incredibile e per ultimo, ma non per importanza, tutti i tifosi in giro per il mondo che mi hanno mostrato sostegno. Sarete sempre nel mio cuore».


© RIPRODUZIONE RISERVATA